Covid, Bonomi: Molto preoccupato da sostenibilità sociale

Covid, Bonomi: Molto preoccupato da sostenibilità sociale
LaPresse ECONOMIA

Sono preoccupato, molto preoccupato”.

Delle tre emergenze, pandemica, economia e sociale, quest’ultima “è la più difficile da affrontare” e “fratture sociali in continua crescita in Italia rendono necessario l’intervento dello Stato”, ha continuato Bonomi

Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a ‘Sustainable Economy Forum’, evento promosso da San Patrignano e Confindustria. (LaPresse)

Su altri giornali

Ci sono annunci pubblicitari che offrono scambi di bitcoin con leva fino a 100x direttamente agli investitori al dettaglio . E la storia ci dice che lo scoppio delle bolle ha quasi sempre delle conseguenze, soprattutto sui sottoscrittori dell’ultima ora. (Nicola Porro)

Capitalizzazione totale di mercato. Fonte: www.tradingview.com. Il prezzo di Bitcoin. C'erano principalmente oscillazioni nel prezzo di bitcoin sopra il supporto di 57.000 USD. Tuttavia, BTC deve liberare USD 58.000 e poi guadagnare ritmo sopra USD 58. (Cryptonews Italy)

a Banca centrale del Giappone ha ufficialmente iniziato a sperimentare la fattibilità di emettere una propria criptovaluta digitale, unendosi così alle altre banche centrali che nei mesi scorsi hanno annunciato esperimenti simili. (AGI - Agenzia Italia)

La mano di Re Mida. Sei cose da sapere prima di investire in Bitcoin

"Ark Invest ritiene che un giorno la capitalizzazione di mercato di Bitcoin 'eclisserà facilmente' quella dell'oro e supererà i 10.000 miliardi di dollari. Per tale motivo Ark Invest prevede che in futuro Bitcoin raggiungerà un valore di 500.000$ per moneta, dato che secondo i suoi analisti il market cap della criptovaluta supererà quello dell'oro. (Cointelegraph Italia)

Ethereum è considerata una piattaforma chiave per le cosiddette applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili, o NFT. Bitcoin, la più grande valuta digitale, rappresenta oltre il 50% dell'intera capitalizzazione di mercato delle valute digitali. (La Gazzetta di Mantova)

I Bitcoin, d’altro canto, non sono né un’azienda né uno Stato, in quanto immateriali e assolutamente slegati da parametri oggettivi in senso stretto Rischio e rendimento non per tutti. In finanza esiste una regola base: maggiore è il rendimento, più alto è il rischio. (Il Baco da Seta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr