Governo choc: tassa anche il calciobalilla in spiaggia. Ma chiude gli occhi davanti ai venditori abusivi

Il Primato Nazionale INTERNO

Ad entrare nel mirino dello Stato, per quanto concerne i giuochi d’azzardo, è da oggi anche il caro vecchio calciobalilla, in spiaggia presente fin dal primo dopoguerra.

Distinguendo tra quelli che non prevedono vincite in denaro da quelli che le prevedono, in questa nuova determina “dittatoriale”, ne esce però un grande calderone all’italiana difficilmente interpretabile.

Abusivismo straniero e tassazioni italiane. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

leggi anche Sale LAN ed eSports: perché sono illegali oggi e quando potrebbero riaprire. Multa di 4 mila euro per chi ha un biliardino: cosa sta succedendo. È tempo di dire addio ai biliardini? Diverse già le polemiche montate sulle prime multe di 4 mila euro arrivate ai possessori degli apparecchi lucidi come i biliardini, i flipper e addirittura le freccette. (Money.it)

Al calcio balilla, quello che vi ha fatto passare serate in compagnia e che sicuramente vi ha fatto passare momenti assai spensierati. La nuova legge lo vede come il gioco d’azzardo. Scommettiamo che non lo sapevate. (Il Veggente)

Per questo la Lega chiede al ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco, di commissariare l’Adm, in particolare la direzione giochi” Dopo lo sconcertante blitz di fine aprile, con sequestri in alcune sale italiane di Esport, ora si passa, addirittura, alla persecuzione dei biliardini e dei tavoli da ping pong. (Ottopagine)

Una recente determina dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli vieta l’installazione di calciobalilla e flipper nei locali pubblici se non certificati dall’agenzia statale. Bar e stabilimenti balneari sono avvertiti, così come gli avventori, spesso bambini e ragazzi. (RagusaOggi)

Anche due parlamentari leghisti come Daniele Belotti e Simona Pergreffi invocano giù le mani da biliardini e ping pong (anche il tennis da tavolo, infatti, è soggetto alla normativa) arrivando a proporre il commissariamento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. (Secolo d'Italia)

Prime multe e corsa degli stabilimenti balneari a rimuovere i giochi. E' l'effetto di un decreto dell'Agenzia delle Dogane. (Toscana Media News)