Coronavirus, Figliuolo: 54,3 mln italiani vaccinati a settembre. È l'80% della popolazione

Gazzetta del Sud INTERNO

Al termine del terzo trimestre, dovrebbero essere consegnate 54,7 mln di dosi complessive».

E’ l’indicazione che arriva dal commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo con l’obiettivo di completare l’immunizzazione delle categorie più fragili e degli over 80

Inoltre, «tra maggio ed aprile sono arrivate 28,3 milioni di dosi di vaccini: 19 mln di Pfizer, 2,5 mln di Moderna, 5,2 mln di Vaxvevria e 1,6 mln di Janssen. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Gli strumenti messi a disposizione dalla Regione Toscana, si spiega, garantiscono ampia elasticità nel fissare un appuntamento per più categorie. Via poi, di due anni in due anni, ogni giorno fino a giovedì 10 giugno. (La Nazione)

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Baci solo a chi ha fatto le due dosi. GIOVANI Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? (Il Mattino)

Il ragazzo, 15enne, lotta contro una forma di leucemia. Queste le parole che Niccolò Basta, il giovanissimo youtuber conosciuto da tutti semplicemente come NicoForza ha condiviso qualche giorno fa sui social dopo essersi sottoposto alla somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid. (Fanpage.it)

I partecipanti che in questo lasso di tempo hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2 sono stati 204 (5,1%), di cui 16 parzialmente o completamente vaccinati e 156 non vaccinati GUARDA ANCHE - Fake News: Il vaccino è inutile, l'immunità dura poche settimane. (Yahoo Notizie)

Così il virologo, docente dell'Università Statale di Milano, ha risposto, divertito, a una domanda ai microfoni di «Un giorno da pecora» su Rai Radio1. «Se uno si fa le canne può vaccinarsi tranquillamente, non c'è nessun problema». (La Stampa)

"Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c'è l'affollamento" ha spiegato l’esperto, aggiungendo: “Insomma non è una buona situazione. “È come una roulette russa in entrambi i casi” ha spiegato il virologo, sottolineando inoltre che “i baci comunque si dovrebbero dare solo tra chi ha fatto entrambe le dosi del vaccino". (Fanpage.it)