Avellino-Padova, l'analisi e le pagelle de “Il Gazzettino”

Padova Goal SPORT

Fa parte del gioco.

Le pagelle Biancoscudate (Gazzettino): Dini 6.5; Germano 6.5 (Pelagatti 6.5), Kresic 8, Rossettini 8, Curcio 6.5; Saber 7 (Andelkovic sv), Hallfredsson 7, Della Latta 8; Chiricò 5.5 (Jelenic sv), Ronaldo 7 (Vasic sv); Paponi 6.5 (Nicastro 6)

Giustificata al triplice fischio l’esplosione di gioia dei biancoscudati per la grande impresa.

E di sicuro chi andrà in campo al posto loro nella prossima sfida darà il massimo per non farli rimpiangere”: questo l’incipit dell’analisi di Avellino-Padova fatta sulle colonne de “Il Gazzettino”. (Padova Goal)

Ne parlano anche altri media

Le pagelle Biancoscudate (Corriere del Veneto): Dini 6.5; Germano 6.5 (Pelagatti 6.5), Kresic 7, Rossettini 7.5, Curcio 6.5; Saber 7 (Andelkovic sv), Hallfredsson 7, Della Latta 7.5; Chiricò 5.5 (Jelenic 5.5), Ronaldo 6.5 (Vasic 5.5); Paponi 5.5 (Nicastro 5.5) E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

In scadenza c'è pure il direttore sportivo Salvatore Di Somma, particolarmente legato all'amministratore unico dell'IDC, Giovanni D'Agostino, per cui rappresenta una figura di riferimento, una sorta di mentore Il fine settimana, salvo colpi di scena, scivolerà via senza novità di sorta. (Ottopagine)

Davvero brutta la gara, condizionata dal nervosismo e dalla tensione, gestita con polso fermo da un arbitro che l'ha tenuta in pugno attraverso l'attenta gestione dei cartellini, distribuendone 10 per evitare che la gara degenerasse" (Tutto Lega Pro)

Invece Braglia, nel post-gara, ha parlato di futuro, di una base solida dove costruire la prossima stagione. Il tecnico di Grosseto è sceso in Irpinia con un curriculum impressionante e promozioni in Serie B come biglietto da visita. (TuttoAvellino.it)

Condividi. Queste le dichiarazioni di Moreno Longo dopo il passaggio del turno e la conquista della finale con il Padova: “Sicuramente l’abbiamo vinta con il cuore. Resta una delle squadre più attrezzate dell’intera serie C e sappiamo benissimo di affrontare la squadra favorita anche nei playoff (Padova Goal)

Il Padova è in finale playoff di Serie C, a 180 minuti dal possibile ritorno in B, categoria lasciata con molti rammarichi il 5 maggio 2019. Ronaldo & C. adesso sono davvero ad un passo dalla cadetteria, dove avrebbero già meritato di approdare al termine del campionato, penalizzati solo da un regolamento assurdo per quanto riguarda la differenza-reti negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti”: questo l’incipit dell’analisi di Avellino-Padova fatta sulle colonne de “Il Mattino di Padova”. (Padova Goal)