No green pass, timori per manifestazioni di venerdì e sabato: caccia alle chat segrete

Corriere della Sera INTERNO

Il G20 in presenza alla Nuvola dell’Eur in programma fra meno di tre settimana sempre a Roma rappresenta poi un altro punto caldo sul fronte dell’ordine pubblico: potrebbe essere un’altra occasione da cogliere per chi vuole contestare le politiche anti-Covid

Perché rimane un mistero come sabato scorso a Roma siano arrivate oltre 10 mila persone, cogliendo di sorpresa gli stessi vertici dell’ordine pubblico che se ne aspettavano meno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Iniziativa anche a Sacile in piazza del Popolo. UDINE. Il programma ufficializzato dal comitato prevede il raduno di un migliaio di persone (secondo gli orgnizzatori) in piazzale Chiavris (lato parco Brun). (Il Messaggero Veneto)

Lo ha stabilito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Cortei no green pass a Milano, intensificata la sicurezza attorno ad obiettivi sensibili Intensificati i controlli per la tutela dell’ordine e della sicurezza a Milano anche in virtù di eventuali cortei e manifestazioni in seguito all’entrata in vigore dell’obbligo del green pass anche nei luoghi di lavoro. (Fanpage.it)

Milano, 15 ott. (LaPresse)

Trieste, 15 ott. (LaPresse)

Centinaia di persone si stanno radunando al varco 4 del porto di Trieste per la protesta del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt), che manifesta contro l’entrata in vigore da oggi dell’obbligo di green pass per l’accesso al lavoro (LaPresse)

E sempre nella piazza centrale di Ravenna si terrà una seconda manifestazione sabato alle 17. Il primo "No Green pass day" è in programma venerdì alle 10 in Piazza del Popolo. (RavennaToday)