Green pass, ecco il venerdì nero. Porti, Tir e manifestazioni: cosa succede e dove

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il presidente dell'Autorità portuale di Trieste, Zeno D'Agostino, ha detto che se questo dovesse accadere, si dimetterà.

"Se - ha aggiunto Nivoi - sulla gestione del tampone le aziende non accolgono proposte, impugneremo questa decisione, non sulla base di posizioni no vax o no green pass, ma sulla base della sicurezza dei lavoratori".

Secondo i dati Confetra, il 30% dei padroncini (autotrasportatori proprietari di uno o più mezzi, ndr) e l'80% degli autisti stranieri è sprovvisto del Green pass riconosciuto in Italia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Milano, 15 ott. (LaPresse)

Il Comitato spontaneo “Costituzione in azione” ha comunicato agli organi istituzionali (Questura, Prefettura, Comune di Udine e Polizia municipale) il percorso della manifestazione contro il green pass che si terrà venerdì 15 ottobre dalle 11 alle 15, nell’ambito dello sciopero nazionale. (Il Messaggero Veneto)

Trieste, 15 ott. (LaPresse)

Se c’è stata attenzione bisogna alzarla, a Milano e ovunque ci siano manifestazioni”. Lo ha stabilito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (Fanpage.it)

Il primo "No Green pass day" è in programma venerdì alle 10 in Piazza del Popolo. E sempre nella piazza centrale di Ravenna si terrà una seconda manifestazione sabato alle 17. (RavennaToday)

La protesta nel giorno dell'introduzione dell'obbligo di certificazione verde sui luoghi di lavoro. (LaPresse)