Pazzo meteo, giorni di freddo, ma a fine ottobre torna… l'estate?

Salernonotizie.it INTERNO

Tuttavia, solo il fatto che i modelli previsionali contemplino una tale eventualità, risulta davvero preoccupante.

L’ingranaggio perfetto per mettere in crisi l’autunno. Le mappe che escono dai complessi calcoli dei computer descrivono, per gli ultimi giorni di ottobre, una situazione meteo davvero particolare.

Stampa. Certo, si tratta di una proiezione molto in là del tempo, a oltre 360 ore, e quindi non c’è dubbio che l’attendibilità di tale scenario sia relativamente bassa. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Venerdì 15: migliora al Sud, tempo in gran parte stabile e soleggiato sul resto d'Italia. Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità. Giovedì 14: soleggiato al Nord, ancora piogge e temporali al Sud. (3bmeteo)

Arriverà sulle nostre regioni e durante la settimana successiva dovrebbe avvalersi di un supporto subtropicale importante. In questo momento stiamo vivendo qualcosa di anomalo, le condizioni meteo climatiche somigliano molto di più all’Inverno piuttosto che all’Autunno. (Meteo Giornale)

Inoltre, la percentuale di popolazione esposta a questo fenomeno passerebbe dal 14% al 37% in caso di aumento a 2°C. Vi chiederete come fa questo mezzo grado di temperatura da solo ad avere un impatto talmente catastrofico sulle previsioni degli scienziati? (Meteo Giornale)

Tuttavia, solo il fatto che i modelli previsionali contemplino una tale eventualità, risulta davvero preoccupante. Insomma, il fatto che i modelli presentino tale scenario è preoccupante, più che per l’effettiva possibilità che ciò si realizzi, per il fatto che oramai l’atmosfera e il clima sono talmente cambiati che per i modelli tale eventualità, per quanto remota, non è più considerata impossibile (MeteoGiuliacci)

Peggiora anche sul basso Tirreno con piogge e rovesci in aumento su bassa Campania, Calabria e nord Sicilia, localmente intensi e a carattere temporalesco La pioggia battente che da alcune ore cade sul capoluogo ha creato disagi in diverse zone della città. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest (3bmeteo)