Covid, Palù a Sky TG24: "Vaccinarsi è un compito sociale". VIDEO

Sky Tg24 SALUTE

"Presumibile sia necessaria terza dose". . Secondo Palù, "è presumibile sia necessaria la terza dose" di vaccino anti-Covid.

Questi farmaci, in vitro e sul modello sperimentale, hanno dimostrato grande efficacia e sicurezza, quindi sappiamo che oltre i vaccini sarà importante avere a disposizione anche dei farmaci", ha aggiunto il membro del Cts

Lo ha dichiarato, in un'intervista a "Timeline", su Sky TG24, il presidente dell’Aifa e membro del Cts Giorgio Palù. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino". Ho letto da qualche parte che le mie parole sono contro chi non si è vaccinato o non fa il tampone (Fanpage.it)

No al test sierologico prima del vaccino, sì a una sola dose ai guariti da Covid, che diventa doppia per chi è guarito ma è immunodepresso. Sono le indicazioni contenute nella nuova circolare, firmata dal Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza, intitolata «Aggiornamento indicazioni sulla Vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da SARS-CoV-2». (leggo.it)

Lo ha comunicato la portavoce della Commissione Ue, Dana Spinant, nel briefing con la stampa. (LaPresse) – Sono 200 milioni gli adulti nell’Ue completamente vaccinati ad oggi, ovvero il 54,7%, mentre il tasso di chi ha ricevuto la prima dose è del 67,8%. (LaPresse)

"E' ancora troppo presto per dire se una terza dose di vaccino anti-Covid sarà necessaria", puntualizza l'esperto veneto. C'è chi dice sì. E' possibile che la terza dose possa essere riservata solo ad alcune categorie particolari? (IL GIORNO)

In un solo giorno si sono registrati altri 88 positivi: ieri si erano sfiorate le 50 diagnosi. Non va meglio il dato della Toscana che ha subito un vero e proprio balzo rispetto a ieri: sono 505 infatti i nuovi contagi individuati su 12. (LuccaInDiretta)

VACCINI – «I calciatori sono esempi e modelli per i giovani, o comunque dei punti di riferimento: lo siano anche per i vaccini. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della questione vaccini nel calcio: le sue dichiarazioni anche sul green pass. (Lazio News 24)