Dune blu su Marte: la NASA pubblica una foto stupefacente

Che aspetto hanno le dune blu su Marte. Uno degli aspetti più sorprendenti della foto è la colorazione vivida delle dune.

L’Odyssey è partita dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida il 7 aprile 2001 ed è entrata nell’orbita di Marte in ottobre

Il post specifica che le dune circondano la calotta polare settentrionale di Marte, sono state create da raffiche di vento e coprono un’area grande quanto lo stato del Texas (FocusTECH)

Su altre testate

La navicella spaziale Mars Perseverance della NASA ha ottenuto questa immagine di un elicottero Ingenuity Mars utilizzando la fotocamera posteriore per evitare pericoli per la mano sinistra a bordo, 4 aprile 2021. (La Tribuna Sammarinese)

Era stato programmato per la notte tra domenica e lunedì, alle 12:30 «ora solare locale su Marte”. Ricordiamo che il piccolo elicottero, è partito dalla Florida nel luglio 2020 attaccato sotto la pancia del rover Persevererance (Liguria Notizie)

Ulteriori sfide arrivano poi nell’inviare dati a Terra da Ingenuity e Perseverance La NASA ha infatti deciso di riprogrammare il primo volo del drone-elicottero Ingenuity su Marte. (MeteoWeb)

Lo rende noto il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. Rinviato a non prima del 14 aprile il primo volo del drone-elicottero Ingenuity su Marte. (Giornale di Sicilia)

(Stati Uniti) - La Nasa ha ufficialmente comunicato che il decollo dell'elicottero Ingenuity Mars dal cratere di Marte Jezero, inizialmente previsto per questa domenica 11 aprile, è stato posticipato e non avrà luogo almeno il giorno successivo 14. (Tuttosport)

LE TENSIONI USA CINA Ma dietro la crisi dei semiconduttori ci sono anche questioni geopolitiche che vedono ancora una volta al centro della dispute Stati Uniti e Cina. Quando oggi si parla di semiconduttori, si parla soprattutto di due aziende: la Tsmc di Taiwan e la coreana Samsung. (Yahoo Finanza)