Zaia: «Non serve una laurea per le iniezioni». Sette Ordini dei Medici del Veneto replicano - Daily Verona Network

Daily Verona Network INTERNO

5) registrazione e consegna del certificato di avvenuta vaccinazione firmato da operatore sanitario abilitato. Queste, caro Presidente Zaia, sono le regole della sanità, non le hanno scritte solo i medici ed hanno basi scientifiche e legali consolidate.

«In fondo è assolutamente vero, nonne, mamme e zie ci hanno tutti punturato da bambini con le siringhe di vetro “sterilizzate” nel bollitore.

«Stiamo dicendo da mesi che per fare iniezioni non serve una laurea» così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa di venerdì 2 aprile nella sua quotidiana diretta Facebook . (Daily Verona Network)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha sottolineato il presidente della Regione Luca Zaia spiegando che "con i medici di base e le farmacie che vaccinano possiamo arrivare a 70-80mila vaccinazioni al giorno". (RovigoInDiretta.it)

È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti per il 3/4/5 Aprile. (Marche Notizie)

Di fatto, per farla breve, le regole della zona arancione in vigore in Veneto dalla prossima settimana saranno pressoché le stesse già note dallo scorso 2 marzo. Con un indice Rt pari a 1.12, un livello di rischio "alto" ed un'incidenza di positività settimanale ogni 100 mila abitanti pari a 227 casi, il Veneto è stato classificato zona arancione. (VeronaSera)

Continua a dare segnali positivi di discesa, anche se non ancora consolidati, l'andamento della curva epidemiologica relativa all'epidemia da Covid-19 in Veneto. I nuovi contagi, nelle ultime ore, sono stati 650 mentre nel corso della notte sono decedute altre 32 persone a causa del virus. (VicenzaToday)

Da martedì tornano in arancione Veneto, Trento e Marche L'indice di contagiosità scende sotto la soglia critica. Preoccupano in molte Regioni le strutture sanitarie, soprattutto l'alto numero delle terapie intensive . (Zazoom Blog)

Zona arancione per Veneto, Marche e Provincia autonoma di Trento dal 6 aprile. Lo indicano fonti del ministero della Salute (LiberoReporter)