Prenotazioni, sito e centralino in tilt Disagi con il portale, Zaia si scusa

il mattino di Padova INTERNO

Abbastanza buone, da martedì in Veneto arriveranno 120 mila vaccini Pfizer ogni settimana, ci serviranno per completare il ciclo e allargare la copertura nelle fasce citate, 460 mila persone in totale.

È dotato di cento linee ma dobbiamo perfezionare le risposte del sito, i tanti dubbi – legittimi – hanno spinto i cittadini ad intasare i telefoni con decine di migliaia di chiamate».

905 mila le somministrazioni ad oggi, pari al 99% delle forniture ricevute dalle case farmaceutiche; 280

Ci vorrebbero 80 mila dosi al giorno, invece 4-5 Ulss non hanno aperto gli accessi perché prive di flaconi. (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di fatto, per farla breve, le regole della zona arancione in vigore in Veneto dalla prossima settimana saranno pressoché le stesse già note dallo scorso 2 marzo. In zona arancione torna però possibile lo svolgimento di attività sportiva nei centri sportivi (VeronaSera)

Lo indicano fonti del ministero della Salute Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti per il 3, 4 e 5 aprile. (LiberoReporter)

Ma se scenario da 2 passasse a 3 con incidenza sotto i 250. L'Olanda sospende AstraZeneca per non sprecare dosi Da martedì Veneto, Marche e Trento in arancione " A partire da martedì 6 aprile le regioni Marche e . (Zazoom Blog)

Purtroppo però "anche l'latro ieri abbiamo perso 10mila vaccinazioni rispetto al giorno precedente, che era stato di 37mila perché non avevamo vaccini - ha spiegato il governatore - spero che si torni alla normalità cosicché da poter accelerare il processo di vaccinazione". (RovigoInDiretta.it)

A partire da martedì 6 Aprile le regioni Marche e Veneto e la Provincia Autonoma di Trento passano in area Arancione. È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute (Marche Notizie)

«In fondo è assolutamente vero, nonne, mamme e zie ci hanno tutti punturato da bambini con le siringhe di vetro “sterilizzate” nel bollitore. «Stiamo dicendo da mesi che per fare iniezioni non serve una laurea» così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa di venerdì 2 aprile nella sua quotidiana diretta Facebook . (Daily Verona Network)