Cts e Iss, Locatelli: «Sì al green pass anche al ristorante. Pensare a nuove chiusure è prematuro»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Per Locatelli vanno fatte scelte »per contrastare la ripresa della circolazione virale.

Sì all’estensione dell’uso del green pass anche al ristorante e massimo impegno per aumentare le coperture del personale scolastico.

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile.

Inoltre, come Cts: «Abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico - spiega Locatelli -. (Il Giornale di Vicenza)

Su altre fonti

Covid, Locatelli: “Netta ripresa soprattutto tra i giovani”. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. “Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Nordest24.it)

Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti? L'aumento dei contagi dovuti soprattutto alla variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo. (Prima Lodi)

Green pass per bar e ristoranti? «Diventerebbe una sorta di dogana,. impossibile controllare». MACERATA - I dubbi e le incertezze di ristoratori e baristi per la possibilità che venga introdotto l'obbligo del Certificato verde anti Covid. (Cronache Maceratesi)

Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. Va benissimo il vaccino, assolutamente, però bisogna avere il buon senso di usare la mascherina e le precauzioni dovute anche se uno ha il green pass (Cronache Maceratesi)

E cambierà certamente, allineandosi alle norme europee, il rilascio del Green pass stesso: dopo il quattordicesimo giorno dal completamento del ciclo vaccinale (seconda dose). Green pass: verso il no per i bar, sì invece per i ristoranti al chiuso. (Prima Brescia)

Luoghi di aggregazione. Il Green pass, se sarà confermata la linea dettata dal Cts, sarà necessario anche in tutti quei luoghi dove si possono creare assembramenti, vale a dire: stadi, concerti, spettacoli, convegni e palestre La certificazione si può ottenere:. (LivornoToday)