Green pass "obbligatorio" in Italia, ecco i nodi da sciogliere

Il Giorno INTERNO

Certificato verde: ecco dove sarà chiesto. Il governo lavora per rendere obbligatorio il green pass nei locali pubblici a rischio assembramenti, dunque stadi, concerti, fiere, ma anche bar e ristoranti.

Successivamente ho ricevuto il green pass, in cui risulta che ho effettuato solo una dose delle due previste.

Il primo nodo riguarda l'introduzione in Italia, come in Europa, dell'obbligo della doppia dose per ottenere il green pass. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Va benissimo il vaccino, assolutamente, però bisogna avere il buon senso di usare la mascherina e le precauzioni dovute anche se uno ha il green pass Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». (Cronache Maceratesi)

Green pass: verso il no per i bar, sì invece per i ristoranti al chiuso. No i bar, sì i ristoranti al chiuso. Ricapitolando, le restrizioni dovrebbero arrivare in due step: (Prima Brescia)

L'aumento dei contagi dovuti soprattutto alla variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo. Il certificato verde dovrebbe valere per teatri, cinema, musei, concerti e discoteche, queste ultime se e quando verranno aperte (Prima Lodi)

“Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Sull’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio, Locatelli sottolinea che “si cominciano a osservare e probabilmente ne vedremo di più. (Nordest24.it)

Le voci di alcuni romani sull'ipotesi di introdurre il green pass anche negli esserci commerciali. Il certificato vaccinale per entrare anche nei bar e ristoranti? Su circa una ventina di intervistati, soolo due non si sono ancora sottoposti al vaccino. (RomaToday)

«Diventerebbe una sorta di dogana,. impossibile controllare». MACERATA - I dubbi e le incertezze di ristoratori e baristi per la possibilità che venga introdotto l'obbligo del Certificato verde anti Covid. (Cronache Maceratesi)