Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti? La decisione in settimana

Prima Brescia INTERNO

Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti?

Come è noto i cugini d'Oltralpe dalla prossima settimana avranno restrizioni importanti e multe salate per chi non rispetta le regole

L'aumento dei contagi dovuti soprattutto alla variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo.

Il Governo Draghi è infatti al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e limitare la diffusione della variante Delta. (Prima Brescia)

Ne parlano anche altre fonti

Sull’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio, Locatelli sottolinea che “si cominciano a osservare e probabilmente ne vedremo di più. “Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Nordest24.it)

Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. Green pass per bar e ristoranti? (Cronache Maceratesi)

Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. (Cronache Maceratesi)

Daccordo con l'introduzione del green pass allargato anche Sergio Abrignani, immunologo del Cts, che sostiene inoltre che presto il Covid-19 potrà essere considerato "un influenza con un semplice gesto". (BresciaToday)

E cambierà certamente, allineandosi alle norme europee, il rilascio del Green pass stesso: dopo il quattordicesimo giorno dal completamento del ciclo vaccinale (seconda dose). Green pass: attesa la cabina di regia. (Prima Brescia)

L'aumento dei contagi dovuti soprattutto alla variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo. Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti? (Prima Lodi)