Emergenza Coronavirus, stop definitivo agli eventi natalizi a Trapani

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Concordemente con l'Assessore d'Alì, il Luglio Musicale e tutto lo staff, abbiamo deciso di sospendere le attività natalizie poiché i rischi che si corrono sono troppi elevati

ranchida: �Tuteliamo la salute pubblica, bene individuale e collettivo viene prima di tutto�. A causa dell'incremento esponenziale degli ultimi giorni di soggetti positivi al Covid-19, l'amministrazione comunale della Città di Trapani guidata dal Sindaco Tranchida ha deciso di sospendere l'intera programmazione degli eventi natalizi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

(ITALPRESS) – Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da domani, martedì 28 dicembre, il livello di allerta per le polveri sottili PM10 a Venezia raggiungerà il livello 1 – Arancio, scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 µg/m3. (Italpress)

Dato quest’ultimo provvedimento, fino al prossimo aggiornamento della mappa, cadrà la fine del blocco degli automezzi Diesel Euro 5 rimanendo in vigore solo le limitazioni permanenti. (Torino Top News)

La stabilità atmosferica favorirà infatti l’accumulo di sostanze inquinanti e si teme che nei prossimi giorni la concentrazione di polveri sottili faccia registrare valori preoccupanti per la nostra salute Valori leggermente oltre la soglia anche nelle zone di Asti e Novara. (Icona Clima)

Da oggi, dopo 4 giorni consecutivi con valori oltre la soglia prevista, entrano in vigore le limitazioni temporanee di primo livello. Medesimo provvedimento per i veicoli commerciali diesel fino ad Euro 3 dalle 8.30 alle 12.30. (EspansioneTv)

Il bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina https://www. (Notizie Plus)

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro Per alcuni sarà una piccola rinuncia, ma compensata dalla gratitudine di molti altri cittadini fra i quali i possessori di animali domestici”. (Sardegna Reporter)