Tacconi: "Szczesny merita di essere ancora il portiere titolare della Juventus. Il rendimento di un estremo difensore è strettamente legato a quello della squadra"

CalcioNapoli24 SPORT

Successe la stessa cosa a me quando l’allenatore della Juve era Maifredi: i risultati non arrivavano e io non fornii prestazioni all’altezza.

Oggi fare il portiere è più difficile, gli errori vengono maggiormente evidenziati rispetto al passato e non viene dato il tempo per potersi riscattare

Sono solo chiacchiere, Szcz?sny è un ottimo portiere e merita di essere il titolare della Juventus.

Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus dal 1983 al 1992:. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Il motivo risiederebbe nel fatto che in quel momento la Juve avrebbe voluto cedere Szczesny per ingaggiare Donnarumma, relegandolo a secondo il cartellino del polacco ne avrebbe certamente risentito. A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo. (DailyNews 24)

Andrea Pirlo avrebbe voluto sovvertire le gerarchie dopo l'eliminazione contro il Porto e non se ne fece più niente: il polacco si sarebbe deprezzato? Probabilmente, ma in questa vicenda mai chiarita, c'è anche la sorprendente titolarità di Buffon contro il Napoli quando il tecnico aveva annunciato Szczesny dal 1' (Tutto Napoli)

Come riportato dai colleghi de La Repubblica, Pirlo avrebbe indicato Buffon come portiere titolare della Juventus, a discapito di Szczesny. Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio. La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. (Stop and Goal)

L'ex portiere irpino parla dell'attuale numero uno bianconero e dei suoi ricordi in biancoverde. L'ex portiere di Avellino e Juventus Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando di Szczesny e anche dei suoi ricordi in biancoverde. (TuttoAvellino.it)

Inoltre, scrive il quotidiano, ad un certo punto successe anche una cosa strana: dopo quel derby malandato, Pirlo fece giocare a Buffon un delicato Juve Napoli pur avendo annunciato alla vigilia l’impiego di Szczesny. (Calcio News 24)

Il calciomercato della Juventus lo ha visto lasciare Torino la scorsa estate dopo aver scritto incancellabili pagine della storia dei bianconeri. Buffon, campione del mondo del 2006, anche lo scorso anno con la Juventus ha dimostrato di essere ancora un grande estremo difensore. (JuveLive)