Scuola e Green pass, obbligo sopra i 12 anni? Il ministro Bianchi: "Valuteremo con il Cts"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Scuola e Green pass, obbligo sopra i 12 anni?

Così il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, a margine del G20 Interfaith in corso a Bologna, rispondendo a una domanda sulla possibilità - come proposto da membri del Cts - di estendere l'obbligatorietà del Green pass a scuola anche agli studenti maggiori di 12 anni.

Questa è la nostra posizione"

Poi il ministro ha precisato che "Il governo, nella norma stabilità giovedì scorso, è stato molto chiaro: il Green pass serve per chiunque entri a scuola, tranne i ragazzi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

E sono partite in queste ore la sospensione dal lavoro e la sanzione amministrativa, come prevede la normativa, a carico dei docenti ‘no green pass’, ma si tratta i numeri residuali. Al debutto il green pass. (Orizzonte Scuola)

Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80.000 docenti La formazione poi deve diventare un vero diritto ed essere tutelata sul piano contrattuale. (Tecnica della Scuola)

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione i si prepara al ritorno tra i banchi. (la Città di Salerno)

Sui trasporti “nell’arco di 18 mesi non abbiamo registrato miglioramenti sostanziali” La Dad sarà inevitabile. Ma che il Green Pass possa essere la panacea di tutti i mali legati al rischio contagio è una prospettiva che non convince i dirigenti scolastici. (Scuola & Concorsi)

I trasporti restano l’anello debole Skuola.net ha raccolto le emozioni degli studenti alla vigilia del ritorno a scuola, in presenza per tutti. (La Stampa)

«Non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. Dal mese di novembre dovrebbero poter essere i genitori a provvedere a somministrare il test per poi consegnarlo a scuola (LA NAZIONE)