Ordine d'arrivo F1, GP Turchia 2021: Leclerc sfiora il podio, Bottas vince davanti a Verstappen

Ordine d'arrivo F1, GP Turchia 2021: Leclerc sfiora il podio, Bottas vince davanti a Verstappen
OA Sport SPORT

Valtteri Bottas ha vinto il GP di Turchia al volante della Mercedes, facendo anche il giro veloce.

L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

Di seguito l’ordine d’arrivo, il risultato e la classifica del GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Sochi.

Oggi pomeriggio è andato in scena il GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Istanbul. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Valtteri Bottas ha vinto e ha segnato pure il giro più veloce scattando dalla pole lasciata libera da Hamilton, partito 11. Che ha azzardato la mossa di non cambiare le gomme quando si è trovato in testa dopo le soste di Bottas e Verstappen (Automoto.it)

Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. I meccanici hanno ritardato nella procedura di rilascio della vettura a causa dell’arrivo di una monoposto in transito sulla pit lane. (FUNOANALISITECNICA)

Carlos Sainz è sesto davanti al compagno in Ferrari Charles Leclerc. L'olandese è di nuovo al comando della graduatoria davanti al britannico, quinto nella gara di Istanbul e ora in seconda posizione. (Tuttosport)

Turchia 2021, l’altro podio

Valtteri Bottas, voto 9: La macchina che guidava era indubbiamente la più prestazionale, ma Valtteri tra qualifica e gara ha eseguito tutto alla perfezione. Lewis Hamilton, voto 7: Uno che incide a referto un intertempo verde dopo 50 giri lascia senza parole tutti, addetti ai lavori e non. (Circus Formula 1)

Alla fine è stato costretto a rientrare ai box al giro 47 dopo aver appena perso il comando su Bottas Ma Leclerc, che aveva pedinato Verstappen prima dei pitstop, ha scelto di rimanere fuori. (F1inGenerale)

F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei bocciati. 1. F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr