Per il fatturato dell'industria peggior dato dal 2009 – giornalepartiteiva.it

Il Giornale delle Partite IVA ECONOMIA

abr/mrv/red

. Nel 2020 il fatturato dell’industria ha fatto segnare un calo dell’11,5% rispetto al 2019, il peggior risultato dal 2009.

A pesare è stata soprattutto l’emergenza Covid.

Lo rileva l’Istat.

(Il Giornale delle Partite IVA)

Su altre fonti

Al netto della stagionalità nel secondo semestre si registra un incremento rispetto al primo del 19,4% per il fatturato interno e del 12,6% per quello estero In termini tendenziali l’indice grezzo degli ordinativi cresce del 7%, con aumenti su entrambi i mercati (+7,8% quello interno e +5,8% quello estero). (Il Giornale delle Partite IVA)

Il fatturato totale del Belpaese diminuisce dello 0,5% su base annua. Il fatturato. Il fatturato totale del Belpaese diminuisce dello 0,5% su base annua. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(ITALPRESS) – A dicembre l’Istat stima che il fatturato dell’industria, al netto dei fattori stagionali, aumenti dell’1%; nel quarto trimestre l’indice complessivo è cresciuto dello 0,8% rispetto a quello precedente. (EnnaOra)

L’Istat ha fatto i conti di questo 2020 che per l’industria italiana è stato un anno nero. Anche gli ordinativi hanno registrato a dicembre un incremento congiunturale (+1,7%) e nell’ultimo trimestre del 2020 sono aumentati del 2,6% rispetto a quello precedente (Industria Italiana)

Milano, 25 feb. A dirlo a LaPresse è Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi (LaPresse)

Per gli ordinativi l’incremento congiunturale riflette un sostenuto aumento delle commesse provenienti dal mercato interno (+6,5%) e un significativo calo di quelle provenienti dall’estero (-4,9%). (T-mag)