Cosa fare con Alitalia?

Startmag Web magazine ECONOMIA

Chi ha in mano il caso dovrà essere tempestivo più di ogni altra cosa e senza peccare di imprudenza

Un modo di fare cui si ricorre con parsimonia e in via eccezionale, mai con la frequenza di un kleenex.

È probabile, se non altro auspicabile, che l’infinito data base di idee, analisi, progetti, insegnamenti seguiti ai fallimenti, pratiche arcinote dell’industria mondiale di settore consentano questa volta di disegnare e poi fare la “cosa giusta”. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Una mini compagnia non ci farà toccare il cielo della rinascita italiana Secondo, in Italia c’è una presenza massiccia delle compagnie low cost. (Il Messaggero)

La stessa arroganza che ci hanno usato oggi, quando hanno lasciato centinaia di lavoratori sotto la pioggia ad attendere un fantomatico incontro con qualche sottosegretario senza alcun potere decisionale” Proposta che abbiamo condiviso e strutturato con le forze sociali, con i lavoratori che hanno fatto grande la compagnia. (IlFaroOnline.it)

Il primo nome è realistico, ma potrebbe non essere accolto in quanto ritenuto troppo provocatorio. E se restiamo nel mondo antico neanche i peggiori traditori perdevano il diritto al nome. (Il Sussidiario.net)

Proteste dei sindacati contro l'accordo tra Italia e Bruxelles sul nuovo possibile piano per il rilancio di Alitalia, che prevederebbe l'abbandono del brand storico, una flotta più che dimezzata e un pesante taglio di personale, come riportato domenica da Adnkronos. (Sputnik Italia)

Protesta dei dipendenti: "Vogliono fare il funerale alla nostra compagnia". Hanno messo un governo tecnico per fare qualcosa di capace, per fare sviluppo. (LaPresse)

Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale a Fiumicino, Stefano Calcaterra. Il Presidente del Consiglio Draghi riveda dunque la linea che sta portando avanti in Europa che prevede un ridimensionamento totale di Alitalia, con tagli al personale e cancellazione dei suoi storici simboli. (IlFaroOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr