The Sandman, recensione: una grande storia fantasy incappa in un adattamento che non le fa giustizia

Che The Sandman risulti anonimo dal punto di vista visivo e iconografico, essendo l’adattamento di uno dei fumetti più visionari dell’ultimo secolo, è già emblematico di per sé.

Nel cast di The Sandman però, a partire dal protagonista Tom Sturridge, non ci sono troppe personalità e interpretazioni di spicco.

In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi

Difficile, forse anzi impossibile percepire tutto questo in una serie Netflix accolta con un certo entusiasmo dal pubblico, ma più freddamente dalla critica. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

• Lucifer. • The Unwritten. (Tom's Hardware Italia)

The Sandman è un adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gainman, serie animata pluripremiata. The Sandman è nella top ten delle classifiche di molti paesi e il successo dello show dipende soprattutto da quello già consolidato del materiale sorgente. (Cinefilos.it)

In questa prima settimana di agosto, sulla piattaforma leader dello streaming, è l’era dei sogni, del mistero e del fantasy. Condividi l'articolo Ma quale sarebbe il potere dell’inferno, se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il paradiso? Questa è la domanda principale della nuova serie Netflix, fatta da Morfeo, anche chiamato sonno. (Informazione Nazionale)

Tra i critici che si sono espressi su Rotten Tomatoes troviamo Liz Shannon Miller di Consequence, che ha scritto:. Questo adattamento di Netflix riesce in maniera straordinaria a trasporre The Sandman sullo schermo. (Lega Nerd)

Ma sono sicuro che Netflix li terrà d’occhio per decidere se concederci o meno una stagione 2. La prima stagione copre i primi due volumi, ovvero The Sandman: Preludes and Nocturnes (numeri 1-8) e The Sandman: The Doll’s House (numeri 9-16), quindi per arrivare alla fine potrebbero volerci idealmente 5 stagioni. (BadTaste.it TV)

Da quando i Talebani hanno preso controllo del Paese ad agosto 2021 sono aumentati gli atti di terrorismo da parte dello Stato Islamico nei confronti delle minoranze etniche afghane: nei giorni precedenti all’Ashura 10 persone sono state uccise e 40 ferite in attacchi nella capitale Kabul Gli sciiti costituiscono circa il 15% della popolazione afghana, la maggior parte di loro è di etnia hazara. (LaPresse)