Giro d'Italia 2022, scatti per Carapaz, Landa e Hindley. Nessuno si stacca, Marmolada ultima occasione

OA Sport SPORT

Si sono dunque attesi, come sempre, gli ultimi chilometri di corsa per vedere un po’ di scaramucce tra i componenti del podio.

A due tappe dal termine del Giro d’Italia, la lotta alla maglia rosa è ancora una questione per tre persone: Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Jai Hindley (Bora-Hansgrohe).

Sul Kolovrat, salita più dura di giornata, la squadra tedesca ha fatto l’andatura abbastanza sostenuta, per provare ad isolare Carapaz. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo tanti km di attendismo, oggi il basco ci ha provato, ma non è stato abbastanza. Poi l’attenzione si sposta ovviamente al tappone di domani: “Per ora nessuno si è dimostrato più debole degli altri. (OA Sport)

Queste le parole di Richard Carapaz, corridore della Ineos Grenadiers, ai microfoni della Rai dopo aver tenuto la maglia rosa nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte, di 178 chilometri (SPORTFACE.IT)

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Queste le parole dell’iberico raccolte da Esciclismo.com: “Non mi sono sentito bene tutto il giorno. Alessandro Covi estrae dal cilindro una prestazione fenomenale vincendo a mani basse la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. (OA Sport)

Il Giro è stato duro, ma oggi ci volevamo provare Arrivati alla ventesima tappa, il Giro d’Italia ha finalmente dato alcuni verdetti importanti. (OA Sport)

Il basco della Bahrain Victorious non è riuscito a fare la differenza sulla salita finale della frazione di ieri quando, ancora una volta, i tre sfidanti non sono riusciti a staccarsi e hanno tagliato insieme il traguardo di Castelmonte. (SpazioCiclismo)