Antonio Scurati: «Io, minacciato e additato come truffatore. Ho subito una violenza morale e psicologica»

Antonio Scurati: «Io, minacciato e additato come truffatore. Ho subito una violenza morale e psicologica»
Open INTERNO

«Non si scuseranno mai, non è nella loro indole e non è nella loro convenienza soprattutto. Casomai scaricheranno la colpa su qualcuno dei loro e lo epureranno». In un’intervista rilasciata a Repubblica e ad altri giornali del network Lena lo scrittore Antonio Scurati torna sulla censura del suo intervento sull’antifascismo a CheSarà di Serena Bortone. E la sua è un’accusa precisa: «Il loro metodo è sempre aggressivo, mai remissivo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo visto i resoconti della stampa, ma non abbiamo informazioni specifiche. (L'HuffPost)

La Commissione europea torna sulla possibile vendita dell’agenzia all’imprenditore e deputato leghista Antonio Angelucci: valuteremo eventuali rischi di concentrazione. (Milano Finanza)

. Antonio Scurati, lo scrittore che è stato censurato dalla Rai sta sfilando in corteo per il 25 aprile a Milano. (Tiscali Notizie)

Mauro Corona da Bianca Berlinguer sul caso Antonio Scurati "censurato" paragona la Rai a un serial killer

Applauso scrosciante per Antonio Scurati dopo la lettura del monologo oggi pomeriggio dal palco di piazza Duomo a Milano da dove lo scrittore è intervenuto dopo aver partecipato al corteo del 25 Aprile per le strade del centro della città. (Alto Adige)

La sinistra si era stracciata le vesti e aveva gridato allo scandalo. Anzi, peggio: alla censura. (ilGiornale.it)

Il 25 aprile, il governo e l'antifascismo: le parole di Barbero Cosa ha detto Mauro Corona sul caso Scurati in Rai (Virgilio Notizie)