Da Haaland a Ibrahimovic: i grandi assenti del torneo

LaPresse INTERNO

Low aveva accantonato i tre veterani del Bayern nell’ambito della sua riorganizzazione della nazionale dopo la deludente uscita anticipata dalla Coppa del Mondo 2018

Con loro anche tanti giocatori importanti che militano nei più grandi club d’Europa guarderanno il torneo dalla tv o perché le loro squadre non si sono qualificate o perché infortunati.

Ibra e quel maledetto ginocchio. Particolarmente sfortunata la Svezia, qualificata alla fase finale ma priva del suo giocatore simbolo: Zlatan Ibrahimovic. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Si deroga anche al monte orario previsto per i Pcto, i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Raggiungendo il massimo dei punteggi sia nella parte dei crediti formativi, derivanti dagli ultimi tre anni di studio, sia nella parte della valutazione dell'esame. (Il Messaggero)

Quindi sarà una discussione in cui si potranno valutare la maturità del ragazzo, la conoscenza delle varie discipline e anche la competenza dello scritto. Sarà in parte orale, ma il ragazzo dovrà anche parlare di un testo scritto che ha elaborato e avrà l'opportunità di effettuare analisi del testo in base al programma effettuato durante l'anno. (Today.it)

Il 20% denuncia una difficoltà di concentrazione mentre il 16% non riesce a fare una tabella di marcia. A dare supporto ai ragazzi in questa fase, evidenzia Studenti.it, c’è ancora il web: riassunti e mappe concettuali sono le risorse a cui si attinge di più. (Yahoo Finanza)

La propensione a immunizzarsi tra i ragazzi ha sorpreso molti adulti. Nel servizio Daniela Pisano insegnante scienza Liceo Stellini e Luca Gervasutti dirigente scolastico Liceo Stellini (TGR – Rai)

L’anno di pandemia - ha detto Mattarella - "non è stato uno stress test straordinario solo per l’Università, ma per tutti" A Milano tentano il salto alle scuole superiori in 12.267. (IL GIORNO)

Così il leader in pectore el M5S, Giuseppe Conte, partecipando all’incontro online ‘Verde e Giusta è l’Italia del Futuro’. (LaPresse) – “Abbiamo commesso degli errori, ma nessuno può contestare che abbiamo scritto pagine importante nel processo riformatore del Paese e per migliorare la resilienza del Paese”. (LaPresse)