Green Pass, Draghi apre sugli sconti ai tamponi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Green pass: cosa può succedere oggi.

È arrivato il Green pass day, con il suo carico di dubbi e tensioni.

Se il Green pass sui posti di lavoro sarà davvero una tempesta lo scopriremo a partire da oggi

Per il momento è esclusa anche un’ipotesi che nei giorni scorsi molti davano per quasi certa: la possibilità di ottenere il Green pass per i vaccinati con lo Sputnik o con il vaccino cinese.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

In nessun caso l’assenza della certificazione verde comporta il licenziamento”. Green pass lavoro, cosa fare se non si può fare il vaccino per motivi di salute. Cosa succede a chi non può ricevere il vaccino per motivi di salute? (QuiFinanza)

Nessuno slittamento, oggi andrà regolamente in vigore, senza eccezioni, ma si punta ad attenuare l’impatto nei primi giorni, premiando i "ravvedimenti operosi" di chi ha fatto la prima dose all’ultimo momento. (Avvenire)

Ormai vedo solo rabbia, rabbia e estremismo, tutto questo fa paura e temo sia destinato a peggiorare». Tra chi è in attesa del test c’è Marina, elegante commerciante 60enne, sul piede di guerra. (Open)

D'altra parte, come scrive il New York Times, quella dell'Italia sul green pass obbligatorio «è la posizione più audace» in Europa, «una delle linee più dure nel mondo occidentale». Tanto che Draghi si infastidisce non poco per le due ore di ritardo del Conisglio dei ministri. (ilGiornale.it)

Nessun “venerdì nero” nel giorno dell’entrata in vigore del Green pass in tutti i posti di lavoro e per 23 milioni di occupati (a partire dal premier Mario Draghi che lo ha mostrato stamane entrando a Palazzo Chigi). (ilmessaggero.it)

La necessità di vaccinare l’Italia intera per sconfiggere il Covid coi mezzi che la scienza ci ha messo a disposizione. E invece no: su quei problemi lì nessuno gli pone grandi questioni. (Il Riformista)