La variante sudafricana frena le Borse

La variante sudafricana frena le Borse
Benzinga Italia ECONOMIA

LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini.

Le Borse asiatiche chiudono la seduta in deciso rosso, con ribassi al di sotto del 2%

La Borsa di Tokyo archivia la settimana in netto calo, con l’indice Nikkei a -2,53%, e arrivando negli ultimi setti giorni a perdere il 3,3%%.

Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma secondo le autorità di Pretoria, la nuova variante è in grado di bucare il siero. Si pensi anche al fatto che Israele ha immediatamente interrotto tutti i voli da e per il Sudafrica (LiberoQuotidiano.it)

A Hong Kong, l'indice Hang Seng cede il 2,1% a 24.213,55, lo Shanghai lo 0,5% a 3.566,18. Il West Texas Intermediate è in calo del 2,6% a 76,38 dollari al barile; il Greggio Brent del Mare del Nord: in calo del 2% a 80,60 dollari al barile (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ItaliaOggi. Tonfo in avvio a Piazza Affari, in scia ai timori per la diffusione di una nuova variante sudafricana di Coronavirus e per l'aumento dei contagi. Gli scienziati hanno affermato che la nuova variante ha un numero elevato di mutazioni che potrebbero renderla piu' trasmissibile e consentirle di eludere alcune delle risposte immunitarie innescate da precedenti infezioni o vaccinazioni. (Notizie - MSN Italia)

La variante sudafricana può sfuggire ai vaccini e spaventa le borse

Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. La nuova variante sudafricana del Covid manda in rosso i mercati. 1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. (Benzinga Italia)

I timori che la nuova variante del Covid imponga nuovi lockdown e una nuova frenata dell'economia mandano ko il petrolio con il Wti che cede quasi il 5% a 78,3 dollari. Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3%. (Il Sole 24 ORE)

La ripresa europea è molto fragile ed è zavorrata da un’inflazione pesantissima. La variante sudafricana è il nuovo incubo in Europa. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr