Coronavirus, Soldo e Satispay partner di Milano per buoni spesa

askanews ECONOMIA

Se si sceglie Satispay si deve solo scaricare sul proprio smartphone la app, un borsellino digitale sul quale verrà caricato immediatamente dal comune l’importo ottenuto.

Il beneficiario potrà spendere il buono negli oltre 300 punti vendita alimentari, supermercati e piccoli esercenti, che aderiscono al circuito a Milano.

Le due fintech fondate da imprenditori italiani permetteranno ai milanesi che otterranno i buoni di poter spendere digitalmente l’intero ammontare nei supermercati della città, senza alcun costo per Palazzo Marino. (askanews)

Su altre fonti

A seguito dell’emergenza sanitaria, per sostenere le famiglie residenti a Milano che si sono trovate in difficoltà per assenza di reddito, o perdita del lavoro, il Comune ha aperto la selezione per l’assegnazione dei buoni spesa. (DM - Distribuzione Moderna)

Al momento della compilazione della richiesta dei buoni spesa, i residenti a Milano possono scegliere Satispay o Soldo come modalità di erogazione dei buoni spesa. Vediamo come ricevere i buoni spesa su Satispay o su Soldo, come funziona e i vantaggi offerti da questi servizi. (Money.it)

Chi sceglierà Satispay come strumento per la ricezione dei buoni spesa avrà la possibilità di spenderli in oltre trecento negozi di generi alimentari, tra cui panettieri, drogherie, macellerie, supermercati. (Punto Informatico)

Entrambe le realtà hanno offerto le rispettive piattaforme a costo zero per il Comune. Il Comune di Milano ha scelto Satispay e Soldo come modalità di erogazione dei buoni spesa Coronavirus. (AziendaBanca)

E così nonostante gli inviti a restare a casa, le code davanti a negozi e supermercati sono sempre più lunghe. Il servizio sarà disponibile per gli esercenti gratuitamente fino alla fine di maggio. (Business Insider Italia)

Per accelerare questo processo, Satispay mette la funzione Consegna e Ritiro gratuitamente a disposizione degli esercenti per i mesi di aprile e maggio. Il servizio di delivery Consegna e Ritiro sarà facilmente accessibile all’interno dell’applicazione Satispay. (EconomyUp)