Milano sceglie Soldo e Satispay: buoni spesa con lo smartphone per l'emergenza COVID-19

TuttoTech.net ECONOMIA

Nel caso la scelta del beneficiario sia una carta Soldo, invece, gli uffici comunali avranno il compito di contattarlo per organizzare il ritiro della carta stessa.

Satispay è un’applicazione per smartphone che racchiude un servizio di pagamento per pagare nei negozi, acquistare servizi e scambiare denaro con facilità.

Il Comune di Milano ha scelto anche Satispay come uno dei due metodi di erogazione per i buoni spesa, misura di sostegno alle famiglie messa in piedi per l’emergenza COVID-19.

L’app è collegata ad un codice IBAN, ed è compatibile sia con gli smartphone Android che iOS.

Il servizio è arrivato al secondo posto nella gara promossa dal Comune dopo Soldo, azienda fintech che gestisce l’omonima piattaforma per la gestione delle spese aziendali tramite carte prepagate. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Succede a Milano, dove i cittadini possono ottenere i buoni spesa e spenderli in modo digitale con Soldo e Satispay. Coronavirus, buoni spesa su Soldo: come funziona. In alternativa all’app di Satispay i cittadini possono usare le carte Soldo. (Money.it)

Satispay è stata scelta come una delle modalità di erogazione, tra cui i beneficiari potranno optare al momento della compilazione della richiesta. Chi opterà per Soldo avrà una carta prepagata che sfrutta il circuito Mastercard, accettata ovunque, e che il Comune potrà abilitare solo per spese di prima necessità. (DM - Distribuzione Moderna)

Per quanto riguarda Soldo, invece, il Comune accrediterà la somma su una delle carte prepagate emesse accettate all’interno del circuito Mastercard. Nella giornata di ieri il Comune di Milano ha pubblicato le modalità di accesso e di erogazione dei buoni spesa messi a disposizione dei cittadini che ne necessitano per far fronte a questo momento di crisi sanitaria ed economica. (Punto Informatico)

I beneficiari possono scegliere una delle due FinTech al momento della compilazione della richiesta. Entrambe le realtà hanno offerto le rispettive piattaforme a costo zero per il Comune. (AziendaBanca)

Una volta concluso, il negoziante potrà inviare al cliente, direttamente dalla sua applicazione Satispay Business, la richiesta di pagamento con l’importo e la specifica dei beni acquistati. E così nonostante gli inviti a restare a casa, le code davanti a negozi e supermercati sono sempre più lunghe. (Business Insider Italia)

La società del fintech, Satispay, offre una nuova opportunità ai negozi in tempo di coronavirus. Il servizio di delivery Consegna e Ritiro sarà facilmente accessibile all’interno dell’applicazione Satispay. (EconomyUp)