Mercato Immobiliare Napoli: Prezzi -1% NEL 2020 | Monitorimmobiliare.it

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Negli ultimi 10 anni i prezzi a Napoli hanno perso il 35,2%, 5,2% in più rispetto alla media delle grandi città.

I Quartieri Spagnoli e Orefici soffrono maggiormente perché proprio qui, i prezzi più bassi attiravano gli investitori.

La mancanza di turisti e studenti pesa sul mercato. Il centro di Napoli ha chiuso con un ribasso del 3,3%.

Mercato Immobiliare Napoli: Prezzi -1% nel 2020 La mancanza di turisti e investitori frena il comparto casa di red 29 Aprile 2021. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per comprendere meglio le dinamiche di tale mercato in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re, società specializzata nell’investimento a reddito e negli immobili ad uso produttivo e commerciale. (Quotidiano di Sicilia)

L'intero settore dovrebbe trarre vantaggio dalla volontà di rafforzare il controllo delle catene di approvvigionamento e distribuzione in Europa. La situazione potrebbe essere più rosea in Svizzera. (Business Community)

Mercato, quest’ultimo, che nel totale del rapporto italo-statunitense, rappresenta un bel 17,9 % della somma delle richieste dall’estero verso l’Italia (dati Sole 24 Ore al 2019 pre-coronavirus). Sono fiducioso, quindi, che la fine della pandemia renderà ancora più solidi i profondi rapporti di amicizia che hanno storicamente unito il popolo americano e quello Italiano” (La Voce di New York)

Nel secondo semestre del 2020 la tipologia preferita da chi acquista una casa vacanza è il trilocale con il 34,8% delle compravendite, seguita dalle soluzioni indipendenti e semindipendenti con il 29% delle scelte. (Lignius.it)

nero per il mercato immobiliare a Napoli, dove si registra una diminuzione netta dei prezzi dell'1 per cento tondo rispetto al 2019. Via Toledo è la strada più commerciale ma anche quella che offre immobili più signorili, con quotazioni intorno a 3000 € al mq e punte di 4000 € al mq. (NapoliToday)

Il maggior dinamismo del mercato immobiliare italiano si registra per case bifamiliari, unifamiliari e immobili con spazi ricreativi. L’andamento del Real Estate in Italia. Attualmente è la domanda che traina il mercato immobiliare in Italia, fortemente condizionato dai bassi tassi di interesse, dall’occupazione, dall’offerta e dalla convenienza. (Monitorimmobiliare.it)