Caos ammutinamento, Ancelotti difende Allan e si schiera “contro” il Napoli

CalcioNapoli1926.it SPORT

La parte che difende il centrocampista brasiliano punta sul referto del dottore Raffaele Canonico, che gli aveva prescritto quindici giorni di riposo assoluto.

La contesa tra le parti si gioca tanto sulle condizioni fisiche di Allan in quella fase della stagione.

Il Napoli, invece, sottolinea la regolare convocazione di Allan che, pur non essendo neanche in panchina, faceva parte del gruppo a disposizione di Ancelotti e doveva rispettare gli stessi impegni dei suoi compagni di squadra. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri giornali

Sono intervenuti in videoconferenza l’ex preparatore atletico Luca Guerra e soprattutto Carlo Ancelotti, che ha raccolto l’invito di Allan a testimoniare. La storia dell’ammutinamento non riguarderà Mertens e Zielinski che si sono accordati con il Napoli quando hanno rinnovato i rispettivi contratti (CalcioNapoli24)

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa il punto della situazione: "Il Napoli in arbitrato chiede il 50% di una mensilità per Allan, la sanzione più alta di tutto lo spogliatoio insieme a quella di Insigne. (Tutto Napoli)

Sono intervenuti in videoconferenza l’ex preparatore atletico Luca Guerra e soprattutto Carlo Ancelotti, che ha raccolto l’invito di Allan a testimoniare. Hanno testimoniato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il suo collaboratore Pompilio, confermando di aver ascoltato le frasi irriguardose che Allan avrebbe indirizzato al vicepresidente Edoardo De Laurentiis. (Tutto Napoli)

Ieri il presidente del collegio ha sentito vari testimoni di parte. Napoli Calcio - Arriverà entro la fine di novembre il lodo sull’arbitrato Allan, per la multa richiesta dal Napoli. (CalcioNapoli24)

Si tratta di quella che è passata agli annali come la notte dell'ammutinamento. Sei ore per ascoltare, annotare, riflettere: tanto è durata la seduta del collegio arbitrale voluto dal Napoli per chiedere una multa ad Allan pari al 50% (la stessa chiesta a capitan Insigne ma contro il quale non è stato ancora attivato l'arbitrato) di una mensilità del suo stipendio per i fatti seguenti Napoli-Salisburgo del 5 novembre 2019. (ilmattino.it)

Ieri il presidente del collegio, avvocato Arturo Frojo - coadiuvato da Bruno Piacci nominato dal Napoli e Roberto Ninno per il calciatore - ha sentito vari testimoni di parte, in una udienza durata diverse ore. (Tutto Napoli)