Ammutinamento Napoli, ieri prima udienza per il caso Allan: Ancelotti testimone per il brasiliano

TUTTO mercato WEB SPORT

Chiamati dall’ex azzurro, invece, Carlo Ancelotti e l’ex preparatore Luca Guerra, che hanno invece confermato come nel periodo dell’ammutinamento Allan fosse infortunato e potesse quindi essere dispensato dal ritiro

Ammutinamento Napoli, ieri prima udienza per il caso Allan: Ancelotti testimone per il brasiliano. vedi letture. A quasi due anni dall’ammutinamento del Napoli, che si rifiutò di andare in ritiro dopo la partita contro il Salisburgo in Champions League, entra nel vivo la vicenda processuale di Allan, centrocampista brasiliano nel frattempo passato all’Everton. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Sono intervenuti in videoconferenza l’ex preparatore atletico Luca Guerra e soprattutto Carlo Ancelotti, che ha raccolto l’invito di Allan a testimoniare. Hanno testimoniato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il suo collaboratore Pompilio, confermando di aver ascoltato le frasi irriguardose che Allan avrebbe indirizzato al vicepresidente Edoardo De Laurentiis. (Tutto Napoli)

Sei ore per ascoltare, annotare, riflettere: tanto è durata la seduta del collegio arbitrale voluto dal Napoli per chiedere una multa ad Allan pari al 50% (la stessa chiesta a capitan Insigne ma contro il quale non è stato ancora attivato l'arbitrato) di una mensilità del suo stipendio per i fatti seguenti Napoli-Salisburgo del 5 novembre 2019. (ilmattino.it)

Il capitano era stato inserito nell’elenco dei testimoni da Allan ma non ha partecipato all’udienza così come Lozano e Maksimovic, giustificando al Collegio Arbitrale la mancata partecipazione" L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa il punto della situazione: "Il Napoli in arbitrato chiede il 50% di una mensilità per Allan, la sanzione più alta di tutto lo spogliatoio insieme a quella di Insigne. (Tutto Napoli)

Nelle prossime settimane ci sarà un’altra udienza a cui parteciperanno anche Hysaj in qualità di testimone individuato da Allan e il vicepresidente Edoardo De Laurentiis per il Napoli. La storia dell’ammutinamento non riguarderà Mertens e Zielinski che si sono accordati con il Napoli quando hanno rinnovato i rispettivi contratti (CalcioNapoli24)

Arriverà entro la fine di novembre il lodo sull’arbitrato Allan, per la multa richiesta dal Napoli dopo l'ammutinamento del 2019. Ieri il presidente del collegio, avvocato Arturo Frojo - coadiuvato da Bruno Piacci nominato dal Napoli e Roberto Ninno per il calciatore - ha sentito vari testimoni di parte, in una udienza durata diverse ore. (Tutto Napoli)

Ne parla la Gazzetta dello Sport:. "I fatti risalgono al 5 novembre 2019 quando la squadra rifiutò di andare in ritiro dopo la partita di Champions col Salisburgo. Per Allan, in particolare, il Napoli chiede una multa da oltre 80 mila euro netti (il 50 % di uno stipendio, il massimo). (CalcioNapoli24)