Vaccini, in Sicilia oggi arrivano 185.800 dosi: 13.400 per Trapani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

I prossimi vaccini in arrivo sull'Isola saranno 152.200 del tipo AstraZeneca, 20.700 Moderna e 12.900 Janssen di Johnson & Johnson.

ono 185.800 i vaccini anti-Covid in consegna da parte di Sda oggi, sabato primo maggio, nei centri siciliani.

Si tratta di una fetta rilevante, oltre il 10%, delle prossime forniture pari a oltre 1 milione e 500mila dosi previste su tutto il territorio nazionale gestite dal corriere espresso di Poste Italiane (Tp24)

Su altre fonti

Purtroppo, un residente tra i vaccinati è deceduto, ma il bilancio non si è allargato ai numeri drammatici a cui avevamo assistito prima dell'arrivo dei vaccini anti-covid Alla prova più attesa - quella nel mondo reale, sui soggetti più vulnerabili - i vaccini anti-covid hanno mantenuto le loro promesse. (Focus)

Al netto del quarto d’ora che si attende dopo la fine del vaccino l’attesa è minima, sono tutti efficienti e molto cortesi”. Lo rende noto il personale del centro vaccinale in Porto Vecchio: in tutto nella giornata del Primo Maggio sono state calendarizzate 1360 somministrazioni, cifra che comprende tutte le categorie, non solo quella già citata. (TriestePrima)

E’ quanto si evince dai dati del sito del governo. (mi-lorenteggio.com) Roma, 2 maggio 2021 – Sono 20.375.913 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.116.296 che hanno completato il ciclo vaccinale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gabriele Malorzo ha contattato la redazione per segnalare il caso di sua madre: una vicenda in cui si rispecchieranno certamente numerose alte famiglia in attesa dell’agognata dose. Ma la carenza di sieri che ha determinato la sospensione fino al 6 aprile delle vaccinazioni di massa si sta ripercuotendo anche su di loro. (BrindisiReport)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (MilanoToday.it)

Per facilitare l'organizzazione logistica, il ct Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione A partire da lunedì i giocatori si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione dalla Federazione (lo Spallanzani a Roma e l'Humanitas a Milano). (LAROMA24)