Renzi e Calenda quasi sposi. Il centrodestra verso il botto

Il Manifesto INTERNO

Gli sfascisti .

61,3% dei seggi alla Camera e 64% al senato.

Con queste percentuali la destra sfiorerebbe il traguardo dei 2/3 del parlamento

Le cifre impietose della simulazione: alla camera 26,8% alla coalizione del Pd, 6,8% al M5S, 4% a Iv e Azione dati per unificati anche se l’accordo al momento non è chiuso.

Al senato 25,5% alla coalizione di Letta, 6% a Conte, 3,5% a Iv+Azione.

(Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì 9 Agosto 2022, 23:26 - Ultimo aggiornamento: 23:53. «Deve essere chiara una leadership nel Terzo polo, sempre se ci sarà l’accordo. Azione un leader ce l’ha già». (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – “Ne stiamo discutendo in queste ore, lo stiamo facendo anche con gli altri contraenti della coalizione. Di comune accordo e senza problemi troveremo le soluzioni”. (LaPresse)

Poi ha glissato su tutte le altre domande rispondendo: "Non parlo più di accordi fino a quando non saranno siglati con il sangue" Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". (Repubblica TV)

Vogliamo dare un contenitore ai moderati" dice Carfagna parlando della trattativa in corso tra Italia Viva e Azione. Risponde così la ministra per il Sud Mara Carfagna a In onda su La7, a una domanda su una sua possibile leadership dell'ipotetico terzo polo Azione-Italia Viva, in vista delle elezioni politiche 2022. (Adnkronos)

Il matrimonio tra Azione e Italia Viva dovrebbe celebrarsi presto, ma oggi non c’è tempo. Calenda sembrava pronto ad abbracciare subito Italia Viva per dare alla luce il polo centrista. (Il Fatto Quotidiano)

“Accordo con Renzi? Ne è appena saltato uno non parlo più di accordi finché non sono fatti”, così il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento dopo l’intervista rilasciata a La Stampa. (Il Fatto Quotidiano)