Afghanistan: talebani, vogliamo relazioni positive con tutti ROMA

RagusaNews ESTERI

Lo ha detto il ministro degli Esteri talebano Amir Khan Muttaqi, parlando a un evento presso un centro studi a Doha, in Qatar, dove si trova per i colloqui di questi giorni con delegazioni internazionali, tra cui quelle di Usa e Ue.

Non vogliamo interferire con gli affari interni di nessun Paese, e ci aspettiamo che gli altri Paesi non interferiscano con i nostri".

"L'Afghanistan ha inviato il messaggio" di voler instaurare "relazioni positive con il mondo interno. (RagusaNews)

Su altri giornali

E la base Nato, costruita per contenere 5mila persone, ne ha ospitate fino a 18 mila”. Sabato 9 ottobre, in occasione del master Diplomatic Economic and Strategic Perspectives in Global Scenarios, diretto dal Professore Marco Bacini per la School of Management dell’Università LUM, a parlare agli studenti è stato S.E. (LaVoceDiAsti.it)

L'incontro con i funzionari dell'Unione arriva pochi giorni dopo i primi colloqui con gli Stati Uniti. L'Occidente è pronto ad aiutare, ma allo stesso tempo osserva con preoccupazione la situazione nel Paese mediorientale, dove le promesse fatte dai talebani non sempre sono mantenute. (Euronews Italiano)

È fondamentale integrare con la fornitura di ciò che possiamo chiamare 'aiuto umanitario plus' a sostegno diretto della popolazione" "Secondo il Norwegian Refugee Council, almeno 1 milione di bambini rischiano di morire di freddo e fame questo inverno, a meno che non ottengano l'assistenza adeguata. (Yahoo Finanza)

Fornito da Rai News Talebano, Kabul, Afghanistan (AP Photo/Felipe Dana). Lo ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera Ue, Josep Borrell, a margine della videoconferenza informale dei ministri dello Sviluppo. (Notizie - MSN Italia)

E’ quanto detto dal ministro degli Esteri talebano Amir Khan Muttaqi, che ha parlato ad un evento presso un centro studi a Doha, in Qatar, dove si trova per i colloqui di questi giorni con delegazioni internazionali, tra cui quelle di Usa e Ue Non vogliamo interferire con gli affari interni di nessun Paese, e ci aspettiamo che gli altri Paesi non interferiscano con i nostri”. (T-mag)

Non si tratta di voler “esportare la democrazia” a tutti i costi, anche là dove sembra non possa attecchire 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2. (il mattino di Padova)