Simoni, il ricordo di Ronaldo: "Grazie mister, mi hai insegnato tanto"

Simoni, il ricordo di Ronaldo: Grazie mister, mi hai insegnato tanto
Tuttosport Tuttosport (Sport)

Se oggi penso a lui, penso a un uomo saggio e buono, che non ti ordinava di fare le cose, ma ti spiegava perché quelle cose erano importanti".

Lo ricordo così, con quel sorriso, la sua voce sempre calma, i suoi consigli preziosi.

La notizia riportata su altri giornali

Luigi Simoni, detto Gigi (Crevalcore, 22 gennaio 1939 – Pisa, 22 maggio 2020), è stato un dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Simoni aveva accusato un ictus il 22 giugno 2019 nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) e da lì ha continuato a lottare per mesi. (StatoQuotidiano.it)

E’ tornato poi sulla panchina azzurra nella stagione 2003-2004 conquistando una sofferta salvezza in B, poi vanificata dal fallimento. E’ questo il ricordo più forte di Gigi Simoni, scomparso oggi all’età di 81 anni. (La Repubblica)

L'ex allenatore italiano del Napoli (stagioni 1996-1997 e 2003-2004) ha difeso i colori della squadra partenopea anche da calciatore, nel lontano 1961. Nelle ultime ore, però, un deciso peggioramento delle sue condizioni aveva reso necessario l'immediato ricovero all'ospedale di Pisa, dove è arrivato ieri senza più speranze di riprendersi. (AreaNapoli.it)

Simoni era subito stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva e fin dall'inizio le sue condizioni erano apparse critiche. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BresciaToday)

La telefonata con la quale poco fa la moglie mi ha avvisato della morte mi ha provocato un dolore immenso". In carriera aveva giocato per diversi anni tra Serie A e B vestendo anche la maglia della Juventus tra il 1967 e 1968. (L'Unione Sarda.it)

Ex giocatore di ruolo centrocampista, Simoni è morto dopo aver lottato per quasi un anno in seguito ad un malore che lo aveva colpito lo scorso 22 giugno 2019. Nel 1998 aveva portato i nerazzurri alla vittoria della Coppa UEFA (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti