Arcuri, al vertice con Draghi non partecipa: il depotenziamento del commissario

Corriere della Sera INTERNO

Ma nella cabina di regia voluta da Draghi, dove ci sono anche il sottosegretario Roberto Garofoli e il segretario generale Roberto Chieppa, lui non c’è.

Non il commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri.

Il commissario straordinario resta?

Domenico Arcuri depotenziato, ma tanti dossier restano in mano a lui Nel governo Conte due, in occasioni simili , questo capitolo toccava a lui. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Draghi si è preso due giorni di tempo per decidere se confermare o meno il commissario all'emergenza. Secondo il quotidiano il mandato di Arcuri scade alla fine dello stato d’emergenza, al momento fissata al 30 aprile (Today.it)

Il principale limite di Draghi consiste nella estrema lentezza delle vaccinazioni in Italia. La scelta è diventata quella di rafforzare le eventuali restrizioni a livello locale, cioè facendo riferimento perlopiù ai singoli comuni. (InvestireOggi.it)

Tutti i dettagli sulla versione di Benotti. CHE COSA HA DETTO BENOTTI IN TV SU ARCURI E NON SOLO. Io e il Commissario Arcuri “iniziamo a parlare delle mascherine l’11 marzo. LA QUESTIONE DELLE MASCHERINE. (Startmag Web magazine)

APPROFONDIMENTI IL PIANO Vaccino Covid, ipotesi "modello inglese" in Italia:. Allerta terapie intensive. Quando finirà la campagna dei vaccini. Il primo vaccino somministrato in Italia è stato iniettato il 27 dicembre 2020 (Il Mattino)

Dopo aver svelato gli sms, Mario Benotti racconta a Quarta Repubblica che dal 7 maggio 2020 è costretto a interrompere i suoi rapporti con Domenico Arcuri, perché lo stesso commissario straordinario all’emergenza lo avrebbe avvisato di un’indagine da parte dei Servizi segreti sulla maxi commessa delle mascherine, saputa attraverso una soffiata ricevuta da Palazzo Chigi. (Nicola Porro)

Insomma, un chiaro messaggio al commissario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri Serve produrre il vaccino in Italia". 25 febbraio 2021. Anche i sottosegretari sono stati nominati. (Liberoquotidiano.it)