AstraZeneca, circolare alle Regioni: «Rischi bassi per gli anziani. Uso preferenziale agli over 60»

LaC news24 INTERNO

La Cts sottolinea che il bilancio beneficio/rischio del vaccino si conferma «complessivamente positivo»

La circolare - inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni - ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d'età.

Pronta la nuova circolare con cui il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca.

È quanto si legge nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull'aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

A questo scopo abbiamo semplificato le. regole, a partire dalla semplificazione delle richieste di autorizzazione” “Tenuto conto delle norme in essere in tema di distanziamento, per la prevenzione del Coronavirus – ha detto l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – l’Amministrazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Vedremo lo sviluppo delle indagini nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, quando sarà possibile – continua Guerini - Mi sembrava pero' giusto circoscrivere l'attività dell'ufficiale rispetto all'ufficio di cui deteneva la responsabiltà. (AGI - Agenzia Italia)

Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). (ParmaToday)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109) Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 456 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (AltaRimini)

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. (Tarantini Time)

Frena, cosi, bruscamente il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti in questo mini ponte di Pasqua e nei giorni a venire. Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. (Il Dispari Quotidiano)