La Fifa stoppa il mercato dello Spezia: "I Piatek erano a conoscenza di tutto"

LA NAZIONE SPORT

La Spezia, 16 luglio 2021 – E dopo la comunicazione della Commissione Disciplinare Fifa a carico dello Spezia calcio e l'intervento da parte della nuova proprietà Platek, interviene anche la vecchia proprietà che faceva capo a Gabriele Volpi.

Stichting Social Sport, pertanto, respinge con assoluta fermezza qualsiasi allusione da parte dello Spezia Calcio ad una carente informativa nei confronti della nuova proprietà”

Archiviazione e proscioglimenti che testimoniano l’assoluta correttezza delle pratiche seguite dalla precedente proprietà dello Spezia Calcio, in questa vicenda. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Perché - usiamo il condizionale - sembrerebbe che lo Spezia Calcio negli anni passati abbia infranto la normativa d cui all'art. Gentile Procuratore,. . sono un tifoso dello Spezia Calcio. (Calciomercato.com)

Lo Spezia Calcio, quindi, non potrà registrare nuovi giocatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. "A seguito di un'indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l'art. (SvSport.it)

Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco. (Samp News 24)

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board La prima giornata pare sia stata spettacolare con le nuove regole, aumentando il numero di occasioni e di gol (6 in AZ-Lipsia, 7 in Bruges-PSV) ma anche il dispendio di energie. (ItaSportPress)

Tale articolo consente il trasferimento internazionale dei giovani calciatori minorenni alla seguente condizione: i genitori del calciatore si devono trasferire nel Paese della nuova società per motivi indipendenti dal calcio. (Calciomercato.com)

FIFA testa il calcio del futuro. vedi letture. Il calcio potrebbe presto cambiare volto, evolversi per cercare di non perdere appeal nei confronti delle nuove generazioni. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)