Operaio morto nel cantiere della metro di Milano: si indaga per omicidio colposo

Today INTERNO

Un operaio che lavorava nel cantiere della M4 a Milano è morto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni detriti a 18 metri di profondità, durante i lavori per la realizzazione della nuova linea della metropolitana.

Esperto del settore, aveva lavorato anche alla costruzione dell'alta velocità in Toscana e nella realizzazione del traforo del Monte Bianco.

La vittima è Raffaele Ielpo, 42 anni, originario di Lauria, in provincia di Potenza (Today)

La notizia riportata su altri media

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

«In questo caso - aggiunge - credo che sia stato il destino, non un errore umano o una disattenzione» (continua a leggere qui) (Corriere della Sera)

La società concessionaria è a disposizione delle autorità affinché possa essere chiarita con il massimo rigore la dinamica dell'incidente". Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)

Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento”, ha dichiarato il primo cittadino di Milano Beppe Sala in merito alla tragica morte dell’operaio lauriota Raffaele Ielpo. (ivl24)

Sulla morte di Ielpo la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti . E' uno dei punti su cui si concentrano le indagini della procura, pronta nei prossimi giorni ad effettuare un nuovo sopralluogo, dopo quello di ieri, nell'area. (La Repubblica)

L'operaio si trovava a 18 metri di profondità con altri colleghi nel cantiere dove c'è un manufatto, una sorta di pozzo di aerazione necessario per i lavori. Tragedia in un cantiere della metro di Milano: un operaio è morto in una zona di scavi in piazza Tirana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)