Piemonte, via libera al calendario scolastico 2021-2022: si torna in classe il 13 settembre

Piemonte, via libera al calendario scolastico 2021-2022: si torna in classe il 13 settembre
Approfondimenti:
Casale News INTERNO

Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022”.

Non mancherà la possibilità di godere di un breve periodo di riposo a Carnevale, con l’astensione dalle lezioni da sabato 26 febbraio a martedi 1 marzo compresi.

IN ALLEGATO IL FILE CON IL CALENDARIO

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania. (Casale News)

Su altri giornali

Nel dettaglio, sono 40.786 i trasferimenti, di cui 10.465 tra province diverse, mentre i passaggi di ruolo o di cattedra sono stati in tutto 6.444. Mobilità docenti, i numeri dei trasferimenti e i posti residui. (Tecnica della Scuola)

Calendario scolastico Piemonte, lezioni al via il 13 settembre con una novità: le vacanze di Carnevale possono essere soppresse Di. I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Orizzonte Scuola)

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. Contestualmente è stato fissato il calendario 2021-2022: le lezioni nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado si svolgeranno da lunedì 13 settembre 2021 a mercoledì 8 giugno 2022, per un totale di 205 giorni; stessa data di inizio per la scuola dell’infanzia, che terminerà l’anno giovedì 30 giugno, per un totale di 186 giornate. (Regione Piemonte)

Calendario scolastico, scuole al via in Piemonte il 13 settembre: niente vacanze di Carnevale se risalgono i contagi e torna il lockdown

La Curva Nord – con un post sul profilo ufficiale Facebook – ha voluto fare sentire il proprio sostegno al centrocampista dell’Inter. Il centrocampista dell’Inter, vittima dell’ennesimo infortunio muscolare delle ultime due stagioni, ha infatti ricevuto un bel messaggio da parte della frangia più calda della tifoseria nerazzurra. (Inter-News)

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa, la Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (ATNews)

Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022” La Regione ha approvato il nuovo calendario per l’anno scolastico 2021-22: le scuole primarie e le scuola secondarie di primo e di secondo grado in Piemonte inizieranno il prossimo 13 settembre e finiranno il 8 giugno. (Quotidiano Piemontese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr