Piemonte, via libera al calendario scolastico 2021-2022: si torna in classe il 13 settembre

Casale News INTERNO

Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022”.

Non mancherà la possibilità di godere di un breve periodo di riposo a Carnevale, con l’astensione dalle lezioni da sabato 26 febbraio a martedi 1 marzo compresi.

IN ALLEGATO IL FILE CON IL CALENDARIO

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania. (Casale News)

Su altri giornali

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. Periodi di vacanza: (Orizzonte Scuola)

Lo scorso anno i posti residuati dopo la mobilità erano stati in tutto 85.000 tra posti comuni e posti di sostegno. I posti residui totali sono circa 6.000: posti comuni 4.297 e sostegno 1.643 (Tecnica della Scuola)

La Regione ha approvato il nuovo calendario per l’anno scolastico 2021-22: le scuole primarie e le scuola secondarie di primo e di secondo grado in Piemonte inizieranno il prossimo 13 settembre e finiranno il 8 giugno. (Quotidiano Piemontese)

Inoltre, Cisl Scuola ha pubblicato i quadri analitici relativi ai posti disponibili che residuano dopo le operazioni di mobilità, per grado di scuola, provincia e tipologia. (Scuolainforma)

Improvvisamente arriva la prima ordinanza di chiusura, la prima di una lunga serie: cosa e come fare per evitare un blocco improvviso dell’apprendimento e delle relazioni? Primo giorno di scuola: tanta è l’ansia e la paura del covid. (AndriaLive)

Posti subito disponibili per le operazioni di immissione in ruolo previste entro questa estate e a cui dovranno aggiungersi anche quelli in organico di fatto disponibili nel prossimo anno scolastico 2021-22. (Professionisti Scuola Network)