In Veneto sottratto 1 miliardo alle tredicesime | TgVerona | Telenuovo

TgVerona ECONOMIA

Stiamo parlando della tredicesima che quest’anno interesserà 2.946.000 veneti: 1.277.000 pensionati e 1.669.000 lavoratori dipendenti.

E' molto probabile invece che i regali legati al mondo della tecnologia subiranno un ulteriore aumento

Di Irap, invece, le imprese venete hanno versato 1,37 miliardi di euro”.

Tuttavia, la CGIA stima che la spesa per i regali natalizi quest’anno dovrebbe tornare almeno alla soglia registrata nel 2019, quando sfiorò i 900 milioni di euro. (TgVerona)

Su altri media

La contrazione registrata in questi ultimi anni in parte è anche ascrivibile al fatto che molti italiani anticipano a novembre l’acquisto dei regali, approfittando del “black friday” Ma come sempre la tredicesima sarà alleggerita dall’erario che – sostiene la Cgia – farà festa anche quest’anno. (Nordest Economia)

Niente a che vedere, tuttavia, con quanto spendevamo prima della crisi 2008-2009, quando per i regali natalizi i veneti a dicembre facevano acquisti per quasi 2 miliardi di euro. Le prime tredicesime verranno pagate giovedì prossimo. (Radio Più)

Pensioni dicembre 2021 e tredicesima. Proprio come accade per i lavoratori, anche per i pensionati aventi diritto è previsto il pagamento della tredicesima mensilità. Ma nel concreto quando riceveranno la tredicesima i pensionati? (Scuolainforma)

Mensilità attesa sia per concludere i regali natalizi, ormai già iniziati con il Black Friday, sia per pagare tasse, il saldo Imu-Tasi e bollette. (Sputnik Italia)

Ai dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell'ultimo mese dell'anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre". Se a questo importo si sottraggono gli 11,8 miliardi di ritenute Irpef "che finiranno nelle casse del fisco, nelle tasche degli italiani rimarranno 33,9 miliardi netti". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA SFORBICIATAMESTRE Quasi 12 miliardi di euro finiranno nelle casse del fisco, dopo essere transitati per le tasche degli italiani. (Il Gazzettino)