Morto Fabio Taborre, aveva 36 anni soltanto

Morto Fabio Taborre, aveva 36 anni soltanto
Sportal SPORT

Prese anche parte a due Giri d’Italia e a dieci classiche monumento.

La sua carriera si interruppe bruscamente e da lì la sua vita si fece ulteriormente in salita

Aveva 36 anni soltanto.

14 Settembre 2021. Addio a Fabio Taborre. Fabio Taborre, ex ciclista professionista, è morto a Pescara vinto da una grave malattia.

Tra il 2008 e il 2015 il corridore abruzzese vinse il Memorial Pantani (un successo che lo emozionò tantissimo: il ‘Pirata’ era il suo idolo), il Gp Camaiore e una tappa al Giro d’Austria. (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Il ciclismo piange la morte di Fabio Taborre. Ad appena 36 anni e dopo aver combattuto a lungo contro un male incurabile, l’ex corridore abruzzese è giunto al suo ultimo traguardo. (OA Sport)

Un male terribile si è portato via a soli 36 anni Fabio Taborre. Appariva estroso, oltre ad essere stato un bel corridore, che si è tolto belle soddisfazioni, vincendo belle gare. (TUTTOBICIWEB.it)

Professionista per 7 anni con tre vittorie, chiuse bruscamente l’attività nel 2015, squalificato inseguito alla positività a un farmaco pericoloso. Due anni dopo i guai con la giustizia. È un’altra storia maledetta di ciclismo quella di Fabio Taborre, morto domenica 12 settembre a 36 anni dopo una lunga malattia nella sua Pescara (Corriere della Sera)

Ciclismo in lutto per la morte di Fabio Taborre, aveva solo 35 anni

Fabio aveva anche preso parte per 2 volte al Giro d'Italia e a 10 grandi classiche: 4 Milano Saremo, una volta al giro delle Fiandre, una volta alla Parigi-Roubaix e 4 giri della Lombardia Non ce l'ha fatta Fabio Taborre (IL GIORNO)

Chiedeva e ascoltava i miei consigli, quelli di Danilo Di Luca e di Ruggero Marzoli, si affidava, era rispettoso. "Marco non lo inventi", Magrini ricorda Pantani. Europei di ciclismo Evenepoel e Pogacar ci provano, ma vince Colbrelli: gli highlights 13 ORE FA (Eurosport IT)

Fabio Taborre, professionista dal 2008 al 2015, si è spento a soli 35 anni a causa di una malattia. Aveva preso parte 2 volte al Giro d’Italia e a 10 classiche monumento: 4 Sanremo, 4 Lombardia, 1 Fiandre e 1 Roubaix (Rete8)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr