Nuoto, Paltrinieri: "Gli Europei di Roma sono l'appuntamento che aspettavo"

SPORTFACE.IT SPORT

Tra noi non c’è alcuna competizione, anzi ci confrontiamo dopo gli allenamenti e facciamo paragoni, specialmente a livello mentale“

Sul rapporto con i colleghi sportivi, Paltrinieri ha ammesso: “Messaggiamo spesso.

Io e Berrettini ci scambiamo complimenti, poi mi è capitato di parlare con Jacobs e ovviamente col mio amico Tamberi“.

A proposito di Gimbo, Greg ha risposto ad una domanda in merito al differente approccio alle gare tra i due: “Io nuoto perché mi fa stare bene. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. Greg cerca nuovi trionfi, dopo le 4 medaglie ai Mondiali: "Il Foro Italico è la piscina più bella. (La Gazzetta dello Sport)

Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. La splendida cornice romana dello Stadio del Nuoto e dell’Unipol Blustadium Pietralata ospiterà in quei giorni, infatti, la massima rassegna continentale di nuoto master, che vedrà al via circa ottomila partecipanti. (il Resto del Carlino)

Credo che ai Giochi, pur non essendo al top, abbiamo disputato delle grandi gare, tra le migliori della mia vita. Gregorio Paltrinieri però non si accontenta e ora fissa il mirino sugli Europei di Roma che cominceranno tra qualche giorno. (OA Sport)

Ci si augura che questo fastidio non incida sulla prestazione proprio in occasione della manifestazione di casa Dall’11 al 17 agosto la vasca del Foro Italico sarà teatro di sfide da mettere i brividi. (OA Sport)

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)

Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)