Napoli, il ras Salvatore Astuto tradito da un "filatore"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache della Campania INTERNO

In particolare l’omicidio Astuto sarebbe stato motivato dalla gestione della piazza di droga al Lavinaio.

Salvatore Astuto non era uno qualunque, nel panorama delinquenziale della zona Mercato e delle Case Nuove

Astuto e’ finito sotto la pioggia dei colpi; una dozzina quelli che sono andati a segno, raggiungendolo in diverse parti del corpo.

Era seduto al tavolo dove altre persone stavano giocando a carte, era tranquillo, in attesa di vedere la partita del Napoli in Tv. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Salvatore Astuto, 57 anni, non c’è stato nulla da fare. Salvatore Astuto è morto, in corso le indagini per ricostruire i motivi di questa esecuzione. Nella zona è egemone il clan Mazzarella ai quali si contrappongono i Rinaldi. (Blitz quotidiano)

Nella zona la contrapposizione è stra i clan Mazzarella e Rinaldi. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia Stella che stanno analizzando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate in zona, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti. (NapoliToday)

La camorra non fa sconti. Nel caso di Salvatore Astuto, ucciso da un commando di killer entrato in azione sabato pomeriggio in vico Fico al Mercato, l’errore commesso doveva essere di quelli imperdonabili. (ilmattino.it)

Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indizio utile. Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi- ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indi- zio utile (ROMA on line)

Salvatore Astuto stava giocando a carte ignaro del suo destino. Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. La stretta parentela con il boss ma anche un’attività illecita economica gestita in modo autonomo: la vendita di oggetti elettronici contraffatti e provenienti dall’estero (Voce di Napoli)

Da tempo tra il Mercato e le Case Nuove è in corso da tempo una guerra tra i reduci dei Rinaldi e la terza generazione dei Mazzarella riunitisi attorno ad un nipote dei tre fratelli Vincenzo, Gennaro e Ciro LE INDAGINE SUL RAS ASTUTO. (Internapoli)