Napoli, il ras Salvatore Astuto tradito da un "filatore"

Napoli, il ras Salvatore Astuto tradito da un filatore
Cronache della Campania INTERNO

In particolare l’omicidio Astuto sarebbe stato motivato dalla gestione della piazza di droga al Lavinaio.

Salvatore Astuto non era uno qualunque, nel panorama delinquenziale della zona Mercato e delle Case Nuove

Astuto e’ finito sotto la pioggia dei colpi; una dozzina quelli che sono andati a segno, raggiungendolo in diverse parti del corpo.

Era seduto al tavolo dove altre persone stavano giocando a carte, era tranquillo, in attesa di vedere la partita del Napoli in Tv. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altri media

SPARATORIA Napoli, ucciso 73enne incensurato in auto: era un ex. Napoli, ragazzo di 25 anni ucciso con sette colpi di pistola a Pianura. Napoli, esecuzione in strada: ucciso con 20 colpi di pistola. L'uomo stava percorrendo vico Fico quando ha incrociato i killer Astuto è caduto in un'imboscata: raggiunto da venti proiettili, esplosi con ogni probabilità da più armi o da una mitraglietta. (ilmessaggero.it)

Oltre 20 i proiettili che lo avrebbero raggiunto in più parti del corpo. Nel pomeriggio di oggi, Salvatore Astuto 57enne pregiudicato, è stato raggiunto da numerosi colpi d’arma da fuoco mentre era in un circolo ricreativo in Vico Fico, nei pressi di piazza Mercato. (Teleclubitalia)

Nella zona la contrapposizione è stra i clan Mazzarella e Rinaldi. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia Stella che stanno analizzando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate in zona, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti. (NapoliToday)

Napoli, 57enne crivellato di colpi in un circolo ricreativo: si pensa a faida tra clan

Vittima dell’ennesimo agguato, avvenuto intorno alle 15:45 di oggi pomeriggio, è stato Salvatore Astuto, 57 anni. I DUE PRECEDENTI RECENTI – Un omicidio che arriva a due settimane dagli ultimi agguati nel capoluogo. (Il Riformista)

Salvatore Astuto assassinato a Napoli. Quando sono entrati gli assassini all’interno del circolo c’erano anche altre persone che stavano giocando a carte. Per Salvatore Astuto, 57 anni, non c’è stato nulla da fare. (Blitz quotidiano)

Ipotesi: vittima di una ventennale faida tra clan. Salvatore Astuto, era ritenuto contiguo al clan Rinaldi, che nella zona del Mercato si contende il territorio con il clan Mazzarella. Napoli, 11 settembre 2021 - Crivellato di colpi mentre è al circolo ricreativo: Salvatore Astuto, 57 anni, non ha avuto scampo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr