Omicidio in pieno centro: uomo freddato a colpi di pistola

NapoliToday INTERNO

I proiettili, secondo le prime ricostruzioni, lo avrebbero raggiunto in più parti del corpo.

Omicidio a Napoli dove un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco.

Le indagini a cura dei carabinieri della compagnia Stella.

La vittima, classe '67, è stat raggiunta da circa 20 proiettili in Vico Fico al Mercato L'agguato è avvenuto poco prima delle 16, mentre la vittima era in una sorta di circolo ricreativo. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri media

L'agguato è avvenuto in zona Mercato all'interno di un circoletto: ben 20 i colpi d'arma da fuoco Cronaca 12 Settembre 2021 11:40 Di redazione 1'. I killer sono giunti in vico Fico al Mercato. Salvatore Astuto stava giocando a carte ignaro del suo destino. (Voce di Napoli)

Da tempo tra il Mercato e le Case Nuove è in corso da tempo una guerra tra i reduci dei Rinaldi e la terza generazione dei Mazzarella riunitisi attorno ad un nipote dei tre fratelli Vincenzo, Gennaro e Ciro LE INDAGINE SUL RAS ASTUTO. (Internapoli)

Salvatore Astuto assassinato a Napoli. Quando sono entrati gli assassini all’interno del circolo c’erano anche altre persone che stavano giocando a carte. Per Salvatore Astuto, 57 anni, non c’è stato nulla da fare. (Blitz quotidiano)

Nel “codice” interno alla criminalità organizzata le regole sono ferree, e chi le infrange paga. Questioni di doppiogiochismo o di soldi spariti e sottratti al clan: uno di quei peccati che possono essere lavati solo con il sangue. (ilmattino.it)

Nella zona la contrapposizione è stra i clan Mazzarella e Rinaldi. Gli assassini hanno agito intorno alle 16 mentre il 57enne era in un circolo ricreativo del posto. Si chiamava Salvatore Astuto l'uomo ucciso ieri in vico Fico al Mercato, nei pressi di Porta Nolana, in un agguato con tutte le caratteristiche di quelli di stampo camorristico. (NapoliToday)

Salvatore Astuto, 57enne, era l’ex suocero di Alberto Mazzarella figlio di Gennaro “’o schizzo”, ma non sarebbe questa la chiave del delitto. Per cui è difficile ipotizzare un solo movente, anche se almeno per il momento la pista più battuta sembrerebbe portare ai “mazzarelliani”. (ROMA on line)