Francavillareport: "Non usare violenza sulle Donne così come non vorresti ti fosse usata contro"

newSpam.it INTERNO

È nella famiglia, dunque che si svolge, purtroppo, prevalentemente la violenza sulle Donne.

Quest’anno in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne,la nostra Associazione ripropone la sua campagna di sensibilizzazione.

È dovuto ad un retaggio antropico che ancora nel 2021 vuole concepire l’idea che la Femmina deve essere sottomessa al volere del maschio.

Sono 89 le Donne al giorno che in Italia denunciano maltrattamenti. (newSpam.it)

Su altre fonti

Lo annuncia "Non una di meno" spiegando che la manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per concludersi in piazza San Giovanni. Il 27 novembre “la marea femminista e transfemminista” ritorna in piazza per il corteo nazionale a Roma. (Radio Colonna)

“La presenza di Finlombarda a Casa Lombardia completa la rosa di players presenti nella nostra sede di Bruxelles, chiudendo il cerchio che mette al centro imprese, territorio e strumento finanziario pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Sono stati quattro interventi che hanno impegnato tutte le nostre capacità – racconta Marco Locatelli, direttore della Neurochirurgia del Policlinico di Milano – perché riguardavano patologie profondamente diverse tra loro, e tutte che coinvolgevano il Sistema Nervoso Centrale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Un giorno, un mese, di dibattiti, incontri non sono riusciti a debellare un fenomeno che fra l’altro è stato incrementato dalla pandemia. Il 25 novembre, un mese intero, dedicato a questa tematica, non può bastare. (AndriaLive)

Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico (Tempo Stretto)