Google Foto, addio alla sincronizzazione delle foto da WhatsApp e Instagram

La decisione è stata presa in seguito all'aumento vertiginoso di foto condivise durante la pandemia da Coronavirus.

D'ora in poi, per impostazione predefinita, Google Foto non sincronizzerà più sul cloud le foto provenienti da app social o di instant messaging come Facebook, WhatsApp e Instagram.

Il roll out lato server è in atto e quindi nelle prossime ore sarà attivo su tutti gli smartphone Android. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultime Notizie dalla rete : WhatsApp sospeso WhatsApp, sospeso il backup di Google Foto: scoperto il motivo Inews24 Samsung 870 QVO, nuova gamma di SSD SATA consumer fino a 8 terabyte. Leggi su inews24. (Zazoom Blog)

Novità per i backup e la grafica di Google Foto, anche in Italia: i dettagli (Di martedì 30 giugno 2020) Google Foto continua a essere fra le applicazioni a cui Google dedica più attenzione e oggi aggiunge diverse cose nuove, alcune delle quali svelate la passata settimana e altre legate ai backup delle immagini e dei video delle applicazioni di messaggistica. (Zazoom Blog)

Google Foto, addio alla sincronizzazione delle foto da WhatsApp e Instagram (Di martedì 30 giugno 2020) Dopo aver introdottodiverse novità estetico-funzionali nei giorni scorsi, Google foto ha in serbo un’altra novità non di poco conto: l’app infatti non effettuerà più la sincronizzazione automatica delle immagini provenienti dalle cartelle di WhatsApp, Instagram, Facebook e altre app di social e instant messaging. (Zazoom Blog)

Google. App Google Foto: NO ai media dei social, se vorrai. Adesso, di default, il backup dei contenuti multimediali – scambiati attraverso la maggior parte dei social network – sarà disabilitato da Google Foto. (Telefonino.net)

A distanza di pochi giorni dal restyling dell’interfaccia, l’azienda di Mountain View ha annunciato un’altra novità per Google Foto. Per ridurre il consumo di banda Internet, Google Foto non effettua più il backup automatico delle cartelle create da WhatsApp e altre app. (PcProfessionale.it)

L’azienda sta solo modificando le impostazioni predefinite in Google Foto per assicurarsi che non esegua il backup dei contenuti multimediali dalle app di messaggistica. La tua chat esistente di cui è stato eseguito il backup su Google Foto non sarà influenzata da questa modifica in alcun modo. (CybeOut)