Stop Belotti: il punto sull’infortunio. E i numeri del Toro senza di lui…

Toro.it SPORT

Sempre nel 2017/2018 arrivarono altre due sconfitte senza Belotti – Roma (0-1) e Fiorentina (0-3) – e un pareggio contro il Crotone (2-2).

Torino, tutti i precedenti senza il Gallo. Anche per Mazzarri, che dovrà fare a meno del suo leader per la seconda partita consecutiva.

Un lungo stop è scongiurato, ma il freno più grande è il dolore: Andrea Belotti lascia in ansia il Torino.

C’è il danno alle fibre muscolari, che hanno evidenziato gli ultimi esami a cui Andrea Belotti si è sottoposto, e c’è ancora il contraccolpo della botta violenta subita a pochi minuti dall’inizio della sfida contro l’Inter. (Toro.it)

Ne parlano anche altri media

La prima pagina del quotidiano TuttoSport titola: "Inter-Mertens, Lukaku lo chiama! Lite intanto tra mister Walter Mazzarri e Simone Zaza al Torino. (AreaNapoli.it)

Dopo il caso scoppiato con Mazzarri che per la partita di Genova non l’ha schierato dal primo minuto – con il Gallo Belotti in tribuna per infortunio – e non l’ha nemmeno fatto entrare a gara in corso, l’attaccante granata dovrebbe essere ceduto a gennaio in base ai risultati del sondaggio che vedono prevalere appunto questa opinione. (Toro.it)

Quando al derby, qualche anno fa, ho visto lanciare una bomba carta nella mia direzione, io sapevo di stare dalla parte giusta, in Primavera. I miei protagonisti sono sempre del Toro, così, tanto per complicare loro un po’ la vita. (Toro News)

Proiettandosi di qualche mese in avanti, dunque, l’obiettivo realistico che il Torino può porsi in Coppa Italia è la semifinale. Nel 2020, se il Torino dovesse avanzare nella competizione vincendo contro il Genoa, si potrebbe trovare di fronte tre avversari. (Toro News)

Nella successiva gara contro il Genoa poi è rimasto a sedere in panchina. Contro l’Inter, complice l’infortunio di Belotti, Mazzarri è stato ‘costretto’ a non modificare il modulo e dunque far entrare Zaza senza cambiare drasticamente gli schemi iniziali. (Toro News)

Perchè colpisce anche la fatica mostrata dalla squadra di Mazzarri nel trovare la via del gol tra le mura amiche. Numeri preoccupanti, che proiettano il Torino al quartultimo posto in Serie A per numero di gol realizzati tra le mura amiche: 6. (Toro News)