Agguato a Napoli: pregiudicato ucciso nel quartiere Mercato

Cronache della Campania INTERNO

L’agguato in vico Fico al Mercato, zona Lavinaio.

Circa 20 colpi di pistola esplosi contro Salvatore Astuto pregiudicato di 57 anni di Napoli.

Astuto e’ deceduto sotto i colpi dei sicari alle 15,45 circa mentre era in una sorta di circolo ricreativo.

Agguato nel quartiere Mercato: pregiudicato ucciso in un circolo ricreativo.

Astuto, ras del quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli, era ritenuto esponente del clan Rinaldi che nella zona del Mercato si contende il territorio con il clan Mazzarella

(Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri giornali

0 Facebook Parente del boss, il mercato del falso e la pioggia di proiettili: chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. Salvatore Astuto stava giocando a carte ignaro del suo destino. (Voce di Napoli)

La camorra non fa sconti. Nel caso di Salvatore Astuto, ucciso da un commando di killer entrato in azione sabato pomeriggio in vico Fico al Mercato, l’errore commesso doveva essere di quelli imperdonabili. (ilmattino.it)

Napoli, 11 set. L’uomo era all’interno di una sorte di circolo ricreativo in vico Fico al Mercato, quando è stato raggiunto da oltre 20 proiettili (LaPresse)

Sul posto i carabinieri che indagano, ancora sconosciuti dinamica e movente. Oltre 20 i proiettili che lo avrebbero raggiunto in più parti del corpo. (ROMA on line)

Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi- ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indi- zio utile Salvatore Astuto, 57enne, era l’ex suocero di Alberto Mazzarella figlio di Gennaro “’o schizzo”, ma non sarebbe questa la chiave del delitto. (ROMA on line)

Da tempo tra il Mercato e le Case Nuove è in corso da tempo una guerra tra i reduci dei Rinaldi e la terza generazione dei Mazzarella riunitisi attorno ad un nipote dei tre fratelli Vincenzo, Gennaro e Ciro LE INDAGINE SUL RAS ASTUTO. (Internapoli)