Libia, Dabaiba: Molto contenti per visita Draghi

Libia, Dabaiba: Molto contenti per visita Draghi
LaPresse INTERNO

Abbiamo molto interesse nella collaborazione con i vari Paesi e’Italia è uno dei pochi paesi che hanno sempre mantenuto rapporti e hanno mantenuto l’ambasciata”.

(LaPresse) – “Siamo molto contenti per la visita di Mario Draghi.

Roma, 6 apr.

Così il Primo Ministro libico, Abdel Hamid Mohamed Dabaiba nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro con il premier italiano Mario Draghi

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier si reca nel Paese per riaffermare il ruolo internazionale dell’Italia e al contempo tutelarne gli interessi. Il viaggio di Mario Draghi in Libia non sarà una passerella. (Avvenire)

L'obiettivo di Roma è che si rispetti il percorso che porterà la Libia il 24 dicembre alle elezioni. Poche ore ma che culmineranno nella tarda mattinata di domani con una dichiarazione congiunta del premier Mario Draghi e del neopremier libico Abdul Hamid Dbeibah. (La Stampa)

Roma, 6 apr. (LaPresse) – “L’Italia darà nuovo impulso all’istituto di cultura italiana all’estero e aumenterà le borse di studio per gli studenti libici che studiano italiano”. (LaPresse)

Libia, Michel vola a Tripoli: "La Ue al fianco del governo di unità"

(LaPresse) – “Prevediamo un aumento di collaborazione dell’Italia nel settore elettricità ed energia. La Libia auspica di sfruttare i suoi investimenti in Italia e risolvere tutti i problemi sospesi in questo settore per andare avanti nello sviluppo delle relazioni tra i due paesi”. (LaPresse)

Roma, 6 apr. (LaPresse) – “Auspichiamo una riunione veloce della commissione economica congiunta e ho concordato con il presidente Draghi di tenerla il prima possibile”. (LaPresse)

Si tratta della prima visita di un leader europeo in Libia da quando si è insediata la nuova leadership, il 15 marzo, nel contesto del processo di riconciliazione nazionale. Questa visita sarà seguita nei prossimi giorni dalle visite di altri leader europei e dà il senso forte dell'importanza delle relazioni tra la Ue e la Libia. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr